Campeggi Fátima

Quando sei in vacanza in Portogallo, ricordati di visitare la città e il santuario di Fátima. Un luogo immerso nella storia, con un ricco patrimonio e un ambiente eccezionale. Scopri questa città piena di tesori.

Conosci Fátima?

Nel centro del Portogallo, non lontano da Lisbona, esplora la città di Fátima. È conosciuta dai cristiani di tutto il mondo come uno dei più importanti luoghi di pellegrinaggio. La città è diventata famosa nel 1917, dopo varie apparizioni della Vergine Maria a tre pastorelli e dopo il Miracolo del sole del 13 ottobre 1917. Questi eventi giustificarono la costruzione del Santuario di Fátima, composto dalla Basilica di Nostra Signora del Rosario, dalla Cappella delle Apparizioni, dove si dice sia apparsa la Vergine Maria, e dalla Basilica della Santissima Trinità. Ognuno di questi monumenti ti sbalordirà e sorprenderà.

Qual è il programma?

Hai apprezzato la bellezza e la storia dei vari luoghi di culto? Ora esplora gli altri tesori che la città ha da offrirti durante le tue vacanze in Portogallo. Per gli amanti della natura, a pochi chilometri dalla città c'è il parco naturale Das Serras de Aire e Candeeiros. Oltre a bellissimi e autentici paesaggi, puoi esplorare alcune delle 1500 incredibili grotte del parco. Scopri la vita nel sottosuolo. Sai qual è un luogo indimenticabile? La grotta di Mira de Aire, che scende a più di 110 metri di profondità ed è considerata una delle 7 meraviglie naturali del Portogallo. Un'escursione ideale per tutta la famiglia.

Continua la tua scoperta dei dintorni della città avventurandoti lungo la strada dei castelli, dove ti aspettano leggende, storie e misteri. A soli 12 km dalla città si trova il castello di Ourém, che offre una vista privilegiata sulla città medievale di Ourém e sulla città di Fátima. È deciso? Le tue prossime vacanze in Portogallo saranno vicino alla città di Fátima?

×