•  
  •  

Campeggio Alte Alpi

Cancella i criteri
Mira in alto per le tue vacanze in campeggio, scegli le Alte Alpi! In programma aria pura e natura...

Vacanza in campeggio Alte Alpi

Situato nel nord della Provenza, non lontano dal confine con l'Italia, il dipartimento delle Alte Alpi ti riserva una vacanza davvero spettacolare!

Città e borghi pittoreschi, falesie scoscese, montagne che si stagliano con fierezza e innumerevoli sentieri escursionistici: questo sì che è un luogo ideale per trascorrere una vacanza 100% natura! Vieni a respirare una boccata di aria pura!

Anche se questo è il paradiso degli escursionisti e degli amanti degli sport estremi, nelle Alte Alpi troverai pure tante attività nautiche! Il lago di Serre-Ponçon propone un'ampia scelta di attività: wakeboard, windsurf, sci nautico, bagni o semplicemente escursioni lungo le rive, con splendida vista sui dintorni.

 

Campeggio Alte Alpi

Le Alte Alpi sono anche rinomate per il patrimonio, le tradizioni e i pittoreschi borghi e cittadine. Vieni a fare una passeggiata a Briançon, una delle città più assolate di Francia, lungo le mura della fortezza di Mont-Dauphin, o a scoprire il centro di Embrun, vicino al lago di Serre-Ponçon, o ancora ad ammirare gli splendidi paesaggi di Argentière-la-Bessée e del borgo preservato di La Grave. Approfittane per passeggiare nella regione: i panorami sono fantastici! Da non perdere il borgo di Saint-Véran, situato a 2.000 metri di altezza, uno dei borghi più alti d'Europa nonché uno dei più bei borghi di Francia!

Le Alte Alpi sono una regione ideale per tutti gli sport in piena natura: sci in inverno (in una delle tante stazioni sciistiche) ed escursioni in estate, ma potrai anche provare il torrentismo, il rafting, la via ferrata e persino la scalata! 

Leggi il seguito

Risultati della ricerca:

Da scopire
×
Ultimi campeggi visitati