•  
  •  

Campeggio nel Morbihan

Cancella i criteri
Soccombi al fascino dei paesaggi costieri e dei borghi caratteristici del Morbihan durante la tua vacanza in campeggio

Vacanza in campeggio Morbihan

Parti in campeggio nel sud della Bretagna per scoprire la ricchezza del patrimonio del Morbihan. Soccombi al fascino dei suoi straordinari paesaggi costieri, dei siti preistorici e dei numerosi borghi caratteristici.

Tra i luoghi immancabili del Morbihan, gli allineamenti di Carnac, che si estendono per circa 4 km, costituiscono il più grande complesso megalitico del mondo. Le diverse file di menhir sono sorprendenti. Considerati come un esercito di soldati pietrificati secondo la leggenda o il luogo di culto, i menhir rimangono ancora circondati da mistero.

Potrai in seguito recarti in famiglia nel villaggio di Poul Fétan alla scoperta della vita quotidiana dei contadini del XIX secolo. Il borgo, totalmente restaurato, evoca in maniera ludica e pedagogica, attraverso esposizioni e animazioni espressive, gli usi e costumi rurali del passato. 

Per gli appassionati di attività nautiche o di lunghi pomeriggi rilassanti sulla spiaggia, si raccomanda di fare un giro sull’isola di Groix. Una crociera di 45 minuti ti permetterà di amarrare a Port Tudy. Potrai addirittura girare l’isola in bicicletta, dato che Groix è particolarmente propizia a questa pratica.

 

Campeggio Morbihan

Numerose altre isole del Morbihan meritano di essere visitate: l’isola dei Monaci, la più grande del golfo del Morbihan, che dista soltanto 5 minuti in battello dal continente, le isole di Glénan dall'aspetto tropicale, circondata da acque turchesi e spiagge di sabbia bianca.

Per gli amanti di antiche mura e di villaggi caratteristici, si consiglia la visita della città fortificata di Concarneau, soprannominata “città chiusa” a causa delle muraglie che la circondano. Sulle alture della città potrai scoprire il castello di Keriolet, un antico maniero che risale al XIII secolo e che fu trasformato nel corso degli anni in una magnifica dimora la cui visita è estremamente piacevole.

Per gli appassionati d’arte, si raccomanda di andare a Pont-Aven, soprannominata "la città dei pittori" dato che numerosi artisti, tra cui Paul Gauguin, vi soggiornarono per dipingere. Città commerciale famosa per i mulini e il porto, ti permetterà di apprezzare una passeggiata lungo le sue stradine per una giornata di shopping.

Leggi il seguito

Risultati della ricerca:

Da scopire
×
Ultimi campeggi visitati