•  
  •  

Campeggio Saona e Loira

Cancella i criteri
Emblematico dipartimento della Borgogna, la Saona e Loira ti svelerà tutti i suoi segreti, affascinandoti con luoghi assolutamente da non perdere!

Vacanza in campeggio Saona e Loira

Voglia di natura e spazi verdi? Alla ricerca di vacanze bucoliche all'insegna della tranquillità? Allora la Saona e Loira è quel che fa per te! Vi ritroverai molti dei luoghi più emblematici della Borgogna: la Rocca di Solutré, l'abbazia di Cluny, la splendida basilica romanica di Paray-le-Monial e tanti pregevoli castelli medievali... è qui che si è vissuta l'epoca d'oro dell'Europa medievale! Fai un salto indietro nel tempo e lasciati conquistare da questi splendidi palazzi...
La Saona e Loira è anche particolarmente nota per la Strada dei Vini: scopri tutti i grandi vini di Borgogna seguendo il percorso che porta dal Mâconnais al Beaujolais! Saona e Loira: armonia di terra e tradizioni. Approfittane per portarti via qualche bottiglia di vino come ricordo.

Campeggio Saona e Loira

La Saona e Loira è anche una regione ideale per le passeggiate. A piedi, in bici e persino a cavallo: sono così tanti i modi di scoprire questo territorio! Passeggia fra i vigneti, nelle praterie e nei bocage (prati circondati da siepi e alberi) e fai il pieno di aria pura. Abbiamo pensato a tutto: troverai una via verde appositamente attrezzata per le biciclette e sentieri segnalati come "passeggiate verdi" (balades vertes), immersi nel cuore di aree preservate.
Potrai persino passeggiare lungo le vie di pellegrinaggio, per qualche ora o per un giorno intero: il celebre cammino di Santiago di Compostela parte proprio da Cluny!
E perché non fare un bel giro su di un fiume? Svariate compagnie propongono passeggiate in barca o chiatta, ideali per scoprire la Saona e Loira da un punto di vista tutto nuovo e ad un ritmo più pacato, a bordo d'acqua.

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Da scopire
Ultimi campeggi visitati
×