•  
  •  

Campeggio in Charente-Marittima

Cancella i criteri
La storia, il patrimonio, l’architettura, le spiagge, l’oceano…tante sono le cose da fare e da vedere nella Charente Marittima!

Vacanze in campeggio Charente Marittima

Primo dipartimento di molluschicoltura (allevamento di molluschi) in Francia, cogli l'occasione per degustare un vassoio di frutti di mare seduto all'aperto di fronte all'oceano. Il piacere del palato e della vista sono assicurati.

Uno dei vantaggi insostituibili della regione è rappresentato dalla presenza delle quattro più belle isole di Francia: l'isola di Oléron, l'isola di Ré, l'isola di Madame e l'isola d'Aix ti daranno l'illusione di essere anni luce lontano dalla Francia. Il tuo soggiorno in campeggio nella Charente Marittima ti darà la possibilità di rivivere l'esperienza di un "Robinson Crusoe" dei tempi moderni.

Le condizioni climatiche molto clementi contribuiscono ad un'atmosfera piacevole in estate. Favoriscono anche il rigoglio di una vegetazione di tipo submediterraneo che profumerà le tue vacanze di delicati effluvi floreali. Ti potrai riparare all'ombra di mimose, ulivi e querce durante i tuoi pranzi all'aperto o nelle tue lunghe passeggiate nell'entroterra.

Non farti scappare una visita a Fort Boyard, luogo splendido e impressionante. Ti potrai immergere nel favoloso mondo subacqueo dell'acquario della Rochelle, rivivendo così l'illusione di essere un abitante di Atlantide. Per gli amanti delle armi e della storia, vieni a scoprire l'imponente arsenale marittimo di Rochefort. Gli amanti della natura potranno in questo soggiorno visitare lo zoo di La Palmyre e ammirare così gli animali di tutti i continenti.

Per il tuo soggiorno in campeggio nella Charente Marittima, la stagione estiva è cadenzata dal ritmo di numerosi festival. Assisti, tra gli altri, al celeberrimo festival delle Francofolies de La Rochelle, che si tiene ogni anno a luglio.

Campeggio Charente Marittima

Rimarrai conquistato dall'immensità del litorale oceanico di questa regione che farà vibrare in te le corde della libertà e dell'evasione.

Leggi il seguito

Risultati della ricerca:

Da scopire
×
Ultimi campeggi visitati