Coronavirus (COVID-19) Informazioni sul “Pass Sanitario”

Campeggio Distretto di Leiria

Cancella i criteri
Durante le tue vacanze in Portogallo, fai rotta verso il distretto di Leiria, dove ti aspettano dolce far niente, vestigia del passato, visite e attività.

Vacanze in campeggio Distretto di Leiria

Il distretto di Leiria si trova sulla costa atlantica del Portogallo, a nord di Lisbona. Situato sulla Costa de Prata, costa d’argento in italiano, in riferimento al colore argentato dell’oceano Atlantico quando il sole vi si posa sopra, il distretto di Leiria si stende su 280 km. Il distretto, molto grande, offre ai suoi visitatori una miriade di spiagge di sabbia fine ed edifici storici autentici. Lo splendido litorale e le foreste cosparse di cittadine caratteristiche, monasteri e castelli ne fanno il posto ideale per le persone alla ricerca di cultura e relax.

Campeggio Distretto di Leiria

Il distretto di Leiria è un luogo propizio alle vacanze in famiglia o con gli amici sull’orlo dell’oceano. Il programma comprende dolce far niente, attività nautiche e visite. Gli amanti dell’oceano e delle vaste spiagge di sabbia fine potranno recarsi alle stazioni balnearie di Nazaré e di São Martinho do Porto.

Vivi appieno il tuo soggiorno, estate come inverno, e scopri monumenti storici, tra cui numerosi monasteri iscritti nel patrimonio mondiale dell’UNESCO, come il Monastero di Batalha e il Monastero di Alcobaça. Tra le visite imperdibili nella città di Leiria, ti consigliamo il Museu Da Imagem Em Movimento (MIMO), costruito nel 1996 in occasione del centenario del cinema in Portogallo. Senza dimenticare il castello di Leiria, anch’esso uno dei numerosi monumenti storici della regione.

Ami la natura selvaggia? Ti diamo appuntamento al Parco Naturale delle Serras de Aire e Candeeiros, di cui una parte occupa il distretto di Leiria. Il massiccio calcareo presenta magnifici sentieri per le escursioni e il parco trabocca di grotte da esplorare.

I buongustai saranno felici di poter deliziare le loro papille in Portogallo, mondialmente conosciuto per le specialità che abbinano terra e mare, in modi diversi e per tutti i gusti. Durante il tuo soggiorno nel distretto di Leiria, lasciati tentare dal Leitao da Boa Vista (maialino da latte), o dal Migas, una specialità a base di pane di mais.

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Da scopire
×