L’ambiente: al centro delle priorità dei nostri camping Yelloh! Village

Per apprezzare appieno la nostra bella natura, i camping Yelloh! Village s’impegnano a rispettare l’ambiente. I nostri villaggi vacanze si trovano in cornici paesaggistiche e s’integrano con armonia nel paesaggio per creare un effetto più gradevole, non trovi che sia meglio? Ma non è tutto: raccolta differenziata dei rifiuti, compost, orto, scoperta e valorizzazione degli ambienti naturali… tanti piccoli gesti che fanno la differenza. 

Yelloh! Gesti

Anche la sensibilizzazione del cliente è parte integrante della Carta da rispettare in ogni camping Yelloh! Village. Ed è proprio per incrementare il proprio impegno nella politica di sviluppo sostenibile che il gruppo ha creato gli Yelloh! Gesti che riprendono i riflessi da adottare quotidianamente da parte dei clienti per un maggior rispetto dell'ambiente.

 

Nei bagni degli alloggi e nei blocchi sanitari di ogni camping Yelloh! Village, inoltre, è affisso un fumetto, il cui protagonista è la mascotte Yellito. Lo scopo è quello di sensibilizzare il cliente al rispetto dell'ambiente. Yelloh! Village sa bene che tutti i gesti quotidiani sono essenziali per il benessere del nostro pianeta, anche quelli più piccoli.

 

Yelloh! Gestes

Alloggi perfettamente integrati

Gli Yelloh! Village si situano nel cuore dell più belle regioni della Francia, della Spagna e del Portogallo, circondati da pesaggi mozzafiato e da un'eccezionale natura. Siamo conscienti della fortuna che questo rappresenta, e cerchiamo, in tutti i modi, di conservare questo scirgno naturale intatto per le future generazioni di vacanzieri.

 

Tutti gli Yelloh! Village accordano un'importanza specifica a inscriversi armoniosamente nel paesaggio e a lasciare meno impronte possibili sul sito. Un'attenzione particolare è data agli alloggi: dagli chalet in legno massello dove si riflettono tutte le gamme dei colori dei Pirenei fino alle capanne dei pescatori al bordo dell'Oceano, gli alloggi yelloh! sanno sempre fondersi con il paesaggio.
Yelloh! Village hanno accordato un'importanza particolare all'incastro armonioso dei loro alloggi con l'ambiente.

I nostri label

Fin dall’inizio, il rispetto dell’ambiente è stato una delle preoccupazioni principali di Yelloh! Village. I camping Yelloh! Village si contraddistinguono per il loro impegno nella preservazione, nel rispetto dell’ambiente e nello sviluppo di un turismo più verde e più sostenibile.

I nostri camping insigniti dell’Ecolabel:

I nostri campeggi insigniti della Green Key: 

Nei campeggi

Gestione dei rifiuti

Sono messe in campo delle politiche di riciclaggio dei rifiuti perchè la vostra impronta ecologica sia più affidabile possibile, anche in vacanza!
Lo Yelloh! Village - Le Parc de Montsabert ha anche messo in campo un impianto per trattare tutti i rifiuti di origine organica, e lo Yelloh! Village - Les Grands Pins ha scelto d'installare una filiera di trattamento e riciclaggio dei rifiuti annessi (pile, cartucce stampanti...)

 

Gestione delle sorgenti di energia

Yelloh! Village da tempo si è impegnato a lottare contro lo spreco delle sorgenti di energia in tutti i camping. Niente è lasciato al caso!
Le pompe di calore e i pannelli solari degli Yelloh! Village - L'Océan Breton e dello Yelloh! Village - Les Mouettes, forniscono anche l'acqua calda ai vacanzieri, per i sanitari o per i parchi acquatici!

 

L’acqua nel camping

Risorsa tra le più rare e preziose, l'acqua è l'oggetto di tutte le attenzioni allo Yelloh! Village. Numerose pratiche sono state messe in campo in questo senso: lo Yelloh! Village - Le Sérignan Plage per esempio, recupera le acque usate dei sanitari per l'irrigazione degli spazi verdi e lo Yelloh! Village - Le Soleil Vivarais, è riuscito a diminuire la consumazione d'acqua quotidiana grazie ad un sistema di economizzazione d'acqua e di analisi del suo consumo.

×