•  
  •  

Campeggio nel Maine e e Loira

Cancella i criteri
Tra Parigi e l’Oceano, la regione storica dell’Angiò ti offre castelli raffinati, pendii coperti da vigneti lussureggianti, costruzioni rupestri, i tipici trogloditi, fuori dal comune…

Vacanza in campeggio Maine e Loira

Classificata patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco, la Loira offre dei paesaggi verdi e colorati. Vieni a conoscere il buon vivere tipico di questa regione durante il tuo soggiorno in campeggio nel Maine e Loira.

1200 sono i castelli e le grandi dimore del Maine e Loira. Torrioni, mura, torrette ti faranno ritornare alle origini lontane della Storia di Francia, tra questi castelli prestigiosi, manieri e dimore signorili. Per animare la vita dei castelli, il castello del Plessis-Macé organizza il festival d'Anjou, secondo festival francese di teatro all'aria aperta. Alcuni castelli hanno inoltre messo a disposizione la loro sontuosa architettura e i loro splendidi giardini per le riprese cinematografiche di film quali «Fanfan la Tulipe», «La spada degli Orléans», o più recentemente «La Dame de Montsoreau».

Durante il tuo soggiorno nel Maine e Loira lasciati sedurre dalle più belle città del dipartimento. Angers, con le sue piazze vivaci e i suoi giardini, è la capitale dell'antica regione dell'Angiò. Dotata della coscienza della sua integrazione in un territorio, questa città presenta una profusione variegata di tesori artistici. Cholet, la città della moda o ancora Saumur, con il suo Cadre Noir, grande scuola di equitazione di fama mondiale, sono altri luoghi imperdibili! L'Angiò è anche la terra del mondo sotterraneo dei trogloditi. Scopri quest'universo parallelo nel corso del tuo soggiorno in campeggio nel dipartimento del Maine e Loira.

Campeggio Maine e Loira

Terre di tradizioni, storia, cultura e scoperte, l'Angiò aspetta solo te!

Leggi il seguito

Risultati della ricerca:

Da scopire
×
Ultimi campeggi visitati