•  
  •  

Campeggio nella Lozère

Cancella i criteri
Parti in campeggio nella Lozère, il paradiso degli amanti di natura ed attività all’aria aperta, e vivi intensamente le tue vacanze!

Vacanza in campeggio Lozère

La Lozère è la destinazione ideale per una vacanza in campeggio per gli amanti della natura. Situata nel cuore del Massiccio Centrale, la Lozère gode di tanti paesaggi eccezionali e preservati che avrai l’occasione di contemplare durante le escursioni che farai lungo i numerosi sentieri che percorrono la regione.
Le vaste praterie dell’Aubrac, il Parco Naturale Regionale dei Grands Causses di cui fanno parte i Causses di Sauveterre e Méjean, le Cevenne, le Gole del Tarn e del Chassezac sono altrettanti grandi spazi che si offrono a te durante la tua vacanza in campeggio nella Lozère. Vieni a scoprire l’immensità di questi spazi selvaggi. A piedi, in bicicletta, in MTB e persino a cavallo, esistono molti modi di percorrere le vallate e gli altipiani della magnifica regione della Lozère.
Ma non è tutto. Partendo in campeggio nella Lozère, ci sono altri luoghi assolutamente da non perdere. Vieni a rinfrescarti alla cascata di Runes. Tagliata nella roccia, questa cascata con due salti, uno di 46 metri e l’altro di 24 metri, è un luogo d’eccezione delle Cevenne. È il caso anche della Cham des Bondons, secondo complesso megalitico in Europa dopo quello di Carnac, che riunisce circa 150 menhir di granito che potrai contemplare per 2 ore o durante una giornata percorrendo il sentiero chiamato “Balade au pays des menhirs” (Passeggiata nel paese dei menhir).

Campeggio Lozère

Come avrai certamente capito, la Lozère racchiude numerosi tesori da scoprire. Autentico invito per gli amanti di escursioni a contatto della natura, è anche un luogo di predilezione per le attività nautiche. Canoa, kayak, rafting e canyoning, ad esempio, sono gli sport acquatici ai quali potrai dedicarti nelle Gole del Tarn. Sensazioni forti garantite!
Infine, non si può parlare della Lozère senza abbordare la sua gastronomia. Vieni a degustare il suo saporito aligot, il formaggio Pélardon, il miele delle Cevenne, le castagne, i salumi… ne sarai deliziato!

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

I campeggi Yelloh! Village nei dintorni

Campeggio Hérault

Campeggio Aude

Campeggio Pirenei Orientali

Campeggio Gard

Campeggio Hérault

Campeggio Pirenei Orientali

Campeggio Hérault

Campeggio Aude

Campeggio Hérault

Campeggio Aude

Campeggio Gard

Campeggio Pirenei Orientali

Campeggio Hérault

Campeggio Pirenei Orientali

Campeggio Hérault

Campeggio Gard

Raccomandiamo anche

Campeggio Aveyron

Da scopire
Ultimi campeggi visitati
×