Condizioni generali di vendita : Yelloh! Village

Per beneficiare delle prestazioni offerte da Yelloh! Village, la invitiamo a leggere attentamente le condizioni generali di seguito riportate. Tali condizioni disciplinano la vendita di soggiorni e sono valide dal momento in cui si effettua l'ordinazione. La prenotazione di un soggiorno implica la completa adesione alle nostre condizioni generali.

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Per saperne di più sulle spese di annullamento e le condizioni di rimborso

 

CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE

  • La prenotazione diventa effettiva solo con l'approvazione del villaggio, al ricevimento dell'acconto e del contratto di prenotazione debitamente compilato e firmato o previa accettazione delle condizioni generali di vendita all'atto della prenotazione on line.
  • Le prenotazioni vincolano Yelloh! Village solo se Yelloh! Village le accetta. Yelloh! Village è libero di accettare o rifiutare le prenotazioni, tenuto conto della disponibilità e più in generale di tutte le circostanze suscettibili di nuocere all'esecuzione della prenotazione effettuata. Yelloh! Village offre soggiorni di tipo familiare, in senso tradizionale e le sistemazioni sono state concepite in tal senso. Yelloh! Village si riserva il diritto di rifiutare le prenotazioni contrarie a tale principio o che possano alterarlo.
  • La prenotazione di una piazzola o di un alloggio avviene a titolo strettamente personale. La prenotazione non può essere in nessun caso ceduta o subaffittata senza la previa autorizzazione del villaggio.
  • I minori devono essere accompagnati dai genitori o dai legali rappresentanti.

Piazzole camping
Il forfait di base comprende la piazzola per la tenda, la roulotte o il camper per 1 o 2 persone, l'accesso ai servizi igienici e alle altre strutture del campeggio.

Alloggi

  • Gli alloggi in affitto sono attrezzati. Il forfait di base comprende da 2 a più di 8 posti secondo il tipo di alloggio e il villaggio.
  • I campeggi Yelloh! Village si riservano il diritto di rifiutare l'accesso al villaggio ai gruppi e alle famiglie che si presentano in numero superiore rispetto alla capacità dell'alloggio affittato.

Spese di prenotazione
Yelloh! Village offre le spese di prenotazione per gli alloggi e le piazzole vuote.

PRENOTAZIONE DI GRUPPO

  • Le prenotazioni di più di 4 sistemazioni effettuate dalla stessa persona fisica o da persone diverse ma che si conoscono e viaggiano insieme per lo stesso motivo, nelle stesse date e nello stesso Yelloh! Village saranno considerate prenotazioni di gruppo.
  • Le sistemazioni proposte sul sito internet commerciale Yelloh! Village sono rivolte esclusivamente alla clientela individuale.
  • Per le richieste di prenotazioni di gruppo, si prega di contattare esclusivamente lo Yelloh! Village desiderato per telefono, e-mail o tramite la nostra rubrica Contattaci. Il camping Yelloh! Village contattato si riserva il diritto di esaminare la richiesta di prenotazione prima di un'eventuale accettazione o rifiuto.

TARIFFE E TASSA DI SOGGIORNO

  • I prezzi indicati sono validi per la stagione 2021. I prezzi corrispondono al costo di una notte e sono da intendersi in euro IVA inclusa.
  • L'importo della tassa di soggiorno varia da comune a comune.

CONDIZIONI DI PAGAMENTO

  • Per le prenotazioni effettuate più di 30 giorni prima dell'inizio del soggiorno, deve essere versato al villaggio, al momento della prenotazione, un acconto del 15% del prezzo totale del servizio prenotato. Il saldo deve essere pagato almeno 30 giorni prima della data di inizio del soggiorno al villaggio. In caso di mancato pagamento del saldo da parte del cliente almeno 30 giorni prima della data di inizio del soggiorno, il villaggio si riserva il diritto di annullare la prenotazione e di riproporre la sistemazione in affitto.
  • Per le prenotazioni effettuate meno di 30 giorni prima della data di inizio del soggiorno, il pagamento integrale deve essere effettuato al momento della prenotazione al villaggio (15% di acconto + saldo del soggiorno).

ANNULLAMENTO E MODIFICHE

1. Modifica della prenotazione
Il cliente può chiedere la modifica del suo soggiorno nello stesso campeggio (date, tipo di sistemazione) su domanda scritta presso il campeggio (lettera o e- mail) nella misura delle disponibilità e delle possibilità. Non sarà accettato nessun rinvio alla stagione successiva. In assenza di modifica, il cliente dovrà effettuare il suo soggiorno nelle condizioni iniziali della prenotazione o annullarlo secondo le condizioni dell’assicurazione di annullamento.

  • Qualsiasi domanda di aumento della durata del soggiorno del cliente sarà realizzata in funzione delle disponibilità e secondo le tariffe in vigore.
  • Qualsiasi domanda di diminuzione della durata del soggiorno del cliente sarà considerata un annullamento parziale e sarà regolata dalle modalità di annullamento ed interruzione del soggiorno.

2. Prestazioni non utilizzate
I soggiorni interrotti o abbreviati (arrivo tardivo, partenza anticipata) a causa del cliente non danno luogo né a un rimborso, né all’emissione di un buono non rimborsabile.

 

3. Annullamento dovuto a campeggio Yelloh! Village
In caso di annullamento dovuto a campeggio Yelloh! Village, salvo in caso di forza maggiore, le somme versate per la prenotazione saranno totalmente rimborsate. Per tale annullamento non potrà essere preteso alcun risarcimento danni.

 

4. Annullamento da parte del campeggiatore

a. In caso di annullamento da parte del campeggiatore che non abbia sottoscritto l’assicurazione di annullamento
Per tutti i nostri camping, eccettuati i camping Les Baléares Son Bou e Le Campoloro* : 

  • Caso 1Annullamento fino a 15 (quindici) giorni prima dell’inizio del soggiorno.
    L’acconto del 15% dell’importo del soggiorno sarà conservato dal camping a titolo di spese di annullamento. Saranno rimborsate le somme versate decurtate dell’importo dell’acconto. 
  • Caso 2Annullamento meno di 15 (quindici) giorni prima dell’arrivo del cliente
    L’acconto del 15% dell’importo del soggiorno sarà conservato dal camping a titolo di spese di annullamento. Il camping emetterà un buono di importo corrispondente alle somme versate decurtate dell’importo dell’acconto. Questo buono non è rimborsabile, non è cedibile, è limitato al camping in cui il soggiorno è annullato e ha una validità di due anni.

*per i camping Son Bou e Campoloro

- Annullamento fino a 30 (trenta) giorni prima dell’inizio del soggiorno:
L’acconto del 15% dell’importo del soggiorno sarà conservato dal camping a titolo di spese di annullamento. Saranno rimborsate le somme versate decurtate dell’importo dell’acconto. 

- Annullamento meno di 30 (trenta) giorni prima dell’arrivo del cliente:
Tutte le somme versate saranno conservate dal camping.

 

b. In caso di annullamento da parte del campeggiatore che abbia sottoscritto l’assicurazione di annullamento
Le somme versate sono coperte dall’assicurazione secondo le condizioni generali di annullamento. Trova le nostre Condizioni di annullamento nelle FAQ - Capitolo3 : Modifica di una prenotazione

IL SOGGIORNO

1. Arrivo

  • I giorni di arrivo variano in base al villaggio e al periodo (fare riferimento alle condizioni specifiche di ogni villaggio).
  • Sistemazioni in affitto: il giorno dell’arrivo presso lo Yelloh! Village, il cliente sarà accolto a partire dalle 17:00 e, al momento della consegna delle chiavi dell’alloggio, secondo i camping, dovrà lasciare una cauzione.

2. Durante il soggiorno

L'assicurazione è a carico del campeggiatore: il campeggiatore è responsabile degli oggetti di sua proprietà (biciclette, ecc.). Il villaggio declina ogni responsabilità in caso di incidenti relativi alla responsabilità civile del campeggiatore. Tutti i clienti devono attenersi alle disposizioni del regolamento interno. Il locatario titolare del contratto di affitto è responsabile dei disordini e dei fastidi causati dalle persone che soggiorno con lui o che gli recano visita.

 

3. Partenza

  • Sistemazioni in affitto: il giorno della partenza indicato sul contratto, la sistemazione in affitto deve essere liberata entro le ore 10 del mattino. La sistemazione dovrà essere restituita perfettamente pulita e potrà essere eseguito un inventario di controllo. Eventuali oggetti rotti o danneggiati saranno a vostro carico oltre alla riparazione dei locali se necessaria. La cauzione sarà restituita al termine del soggiorno previa deduzione delle somme dovute a titolo di risarcimento, comprovate da fatture giustificative, per gli eventuali danni constatati durante il sopralluogo finale. La trattenuta della cauzione non esclude un ulteriore risarcimento nel caso in cui le spese risultassero superiori all'ammontare della cauzione stessa.
  • Sistemazioni in affitto: in caso di mancata pulizia della sistemazione prima della partenza, dovrà essere corrisposto un forfait pulizia di almeno 80€ IVA inclusa (vedere la pagina Tariffe di ogni villaggio).
  • In caso di ritardo nella partenza, vi potrà essere fatturata una giornata in più al prezzo della notte in vigore.

ANIMALI

Gli animali sono accettati in alcuni Yelloh! Village, ad esclusione dei cani di 1a e 2a categoria, previo pagamento di un supplemento al momento della prenotazione. Ove autorizzati, gli animali devono essere tenuti sempre al guinzaglio. Gli animali non sono ammessi a bordo piscina, nei negozi alimentari e negli edifici. Il libretto di vaccinazione per cani e gatti deve essere aggiornato.

DIRITTO DI IMMAGINE

Il campeggiatore autorizza Yelloh! Village, nonché qualsiasi persona designata da Yelloh! Village, a fotografarlo, registrarlo o filmarlo durante il suo soggiorno in seno a Yelloh! Village e ad utilizzare i suddetti suoni, immagini, video e registrazioni su qualsiasi supporto (in particolare, sui siti o sulle pagine Internet Yelloh! Village – compresi Facebook e Instagram – sui supporti di presentazione e promozione Yelloh! Village e sulle guide di viaggio o turistiche). Quest’autorizzazione è valida sia per il campeggiatore, sia per le persone che alloggiano con lui. Essa ha esclusivamente lo scopo di assicurare la promozione e l’animazione degli stabilimenti e della rete Yelloh! Village e non potrà in alcun modo attentare alla loro reputazione. Quest’autorizzazione è acconsentita a titolo gratuito, per ogni paese e per una durata di 5 anni.

CONTROVERSIE

Qualsiasi reclamo eventuale riguardante la mancata conformità delle prestazioni rispetto agli impegni contrattuali può essere segnalato mediante lettera o e-mail al gestore del villaggio interessato o a Yelloh! Village.

MEDIAZIONE

Nell’ambito d’una controversia con uno stabilimento appartenente al nostro gruppo, il cliente ha la possibilità di contattarci nel seguente modo:

  • Invio d’una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al gestore del villaggio interessato 
  • Invio d’una copia di questa lettera al servizio alla clientela per mail a customerservice@yellohvillage.com o per posta a YELLOH! VILLAGE – BP68 – 7 chemin du mole – 30220 AIGUES MORTES

Se il cliente reputa che la risposta non è soddisfacente, ha la possibilità di rivolgersi alla Commission de Médiation medicys, dopo il termine di un mese successivo all’invio di queste lettere/mail. In questo caso, dovrà depositare un dossier online sul seguente sito internet www.medicys.fr o per posta: MEDICYS – 73 boulevard de Clichy – 75009 PARIS – FRANCIA

RESPONSABILITÀ DI YELLOH! VILLAGE

Il cliente riconosce espressamente che Yelloh! Village non potrà essere ritenuto responsabile per la comunicazione da parte dei suoi partner o di qualsiasi altro terzo di informazioni false contenute nell'opuscolo o nel sito internet di Yelloh! Village riguardanti i siti di accoglienza, con particolare riferimento alle foto di presentazione, alle descrizioni, alle attività, agli svaghi, ai servizi e alle date di funzionamento.
Tutte le foto e i testi utilizzati sul sito internet di Yelloh! Village non sono contrattuali e hanno carattere puramente indicativo. 

INFORMATICA E LIBERTÀ

Le informazioni raccolte in fase di ordinazione non saranno trasmesse ai terzi. Tali informazioni saranno considerate da Yelloh! Village come riservate. Esse saranno utilizzate solo per i servizi interni di Yelloh! Village, per la gestione dell'ordine e per rafforzare e personalizzare la comunicazione e l'offerta di servizi riservati ai clienti di Yelloh! Village in base ai relativi interessi.
 Conformemente alla legge francese Informatica e Libertà del 6 gennaio 1978, il cliente dispone di un diritto di accesso, rettifica e opposizione ai propri dati personali. A tal fine sarà sufficiente farne richiesta tramite posta all'indirizzo seguente indicando il vostro nome, cognome e indirizzo:
 Yelloh! Village
 BP 68
 F - 30220 Aigues-Mortes

N° SIRET: 432 366 839 00038
 Iscritta al registro delle agenzie di viaggio e turismo con il numero: IM030110015

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