•  
  •  

Campeggio nei Pirenei Atlantici

Cancella i criteri
Tra il paese basco francese e il Béarn, vieni a nuotare tra le belle onde dell’oceano atlantico, ad ammirare i Pirenei: il tuo soggiorno in campeggio nel dipartimento dei Pirenei Atlantici si svolgerà tra oceano e montagna, con una moltitudine di colorite scoperte.

Vacanza in campeggio Pirenei Atlantici

Il dipartimento dei Pirenei Atlantici comprende due territori profondamente segnati dalle loro tradizioni.  

La tua vacanza avrà l'impronta di una cultura pregnante che non potrai dimenticare. Nella parte basca le città più celebri sono Bayonne, con la sua famosa féria e il suo prosciutto. Hendaye, Saint Jean de Luz e Biarritz, tutte affacciate sull'oceano, sono località ideali per il surf e vivaci stazioni balneari. La pelota basca, e le prove di forza basche sono gli sport tipici di questa regione. Il genere teatrale originale del paese basco si rifà ad una tradizione antica. Non mancare di assistere ad una rappresentazione in occasione del tuo soggiorno. Scopri poi la cultura e le tradizione della tauromachia frequentando le arene dove si svolgono le corride e le courses landaises.

Nel Béarn la festa non finisce mai! Le feste tradizionali cominciano con le transumanze all'inizio dell'estate. Durante tutto il corso della stagione estiva i pastori e gli abitanti dei paesini condivideranno con te la loro cultura e i loro antichi saperi: la fiera dei formaggi, l'addestramento dei cani, la fiera dei tori di Orthez, «l'estate dei castelli»... Scopri anche manifestazioni culturali più recenti come il festival di Pau.

Campeggio Pirenei Atlantici

Per fare il pieno di energia dopo lunghe giornate di feste e di scoperte fai una sosta in uno dei numerosi centri di talassoterapia e di balneoterapia. Il tuo soggiorno in campeggio nei Pirenei Atlantici ti farà penetrare nel cuore di una terra ricca e generosa da scoprire in ogni suo aspetto!

Leggi il seguito

Risultati della ricerca:

Da scopire
×
Ultimi campeggi visitati