FAQ e assistenza online

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Capitolo1 : Come prenotare ?

Come verificare le disponibilità o ottenere un preventivo ?

Per verificare le disponibilità o ottenere un preventivo , niente di più semplice! Andate sul nostro sito, poi cliccate su « Cerca un campeggio » sullo schermo in altoe fate la vostra scelta. Potrai anche contattarci o contattare direttamente il campeggio-villaggio.

Come prenotare un soggiorno ?

Potete prenotare un soggiorno :

  • Sul nostro sito internet cliccando su « Cerca un campeggio », sullo schermo in alto e riempiendo il formulario di prenotazione on line. La prenotazione è rapida e il pagamento attraverso carta di credito è sicuro.
  • Telefonicamente chiamando il nostro centralino allo + 33 (0) 4 66 739 739 (pagamento sicuro con carta di credito ).
  • Per telefono, chiamando direttamente il campeggio-villaggio

In tutti i casi vi saranno domandate sul formulario della prenotazione le informazioni seguenti : cognole e nome, data di nascita di ogni persona, il vostro indirizzo, il vostro numero di telefono e il vostro indirizzo e-mail.
La prenotazione diventa effettiva e definitiva in accordo con il villaggio, dopo la ricezione di un acocnto del 25%. Per maggiori dettagli, consultate le Condizioni Generali di Vendita.Le prenotazioni non vincolano Yelloh! Village che una volta accettate, cosa che Yelloh! Village è libero di fare o di rifiutare, secondo la disponibilità e, in maniera generale, a seconda delle circostanze capaci di nuocere alla prenotazione effettuata. Yelloh! Village propone dei soggiorni di natura familiare, nel senso tradizionale, le sistemazioni sono concepite in questo senso. Yelloh! Village si riserva il diritto di rifiutare tutte le prenotazioni che saranno contrarie a questo principio o che cercano di deviarlo.

La prenotazione di una piazzola o di un alloggio sono fatte a titolo strettamente personale. Non potete in alcun caso nè subaffittare nè cedere la vostra prenotazione senza il consenso preliminare del villaggio.

I minori devono essere accompagnati dai loro generali o da un loro rappresentante legale.

Come prenotare più alloggi o piazzole ?

La prenotazione online consente di prenotare fino a 2 piazzole o alloggi in un'unica volta. Se si preferiscono sistemazioni contigue, alcuni villaggi propongono l'opzione "scegli le piazzole" che è necessario selezionare precisando se si preferiscono alloggi contigui. Se il villaggio non propone quest'opzione, si prega di indicare la preferenza nei commenti durante la prenotazione. Secondo le disponibilità, il camping Yelloh! Village rispetterà le tue preferenze.

Le prenotazioni di più di 4 sistemazioni effettuate dalla stessa persona fisica o da persone diverse ma che si conoscono e viaggiano insieme per lo stesso motivo, nelle stesse date e nello stesso Yelloh! Village saranno considerate prenotazioni di gruppo.

  • Le sistemazioni proposte sul sito internet commerciale Yelloh! Village sono rivolte esclusivamente alla clientela individuale.
  • Per le richieste di prenotazioni di gruppo, si prega di contattarci o contattare esclusivamente lo Yelloh! Village selezionato per telefono. Lo Yelloh! Village contattato si riserva il diritto di esaminare la richiesta di prenotazione prima di un'eventuale accettazione o rifiuto.

Posso scegliere il mio numero di piazzola ?

Alcuni villaggi propongono l'opzione "scegli la piazzola". Basta, quindi, selezionare quest'opzione durante la prenotazione e indicare il numero di piazzola o le preferenze nella parte "commenti". Si tratta di un'opzione a pagamento (vedere pagina delle tariffe per ogni campeggio-villaggio). Se il villaggio non offre quest'opzione, è possibile indicare le proprie preferenze nella sezione "commenti" del modulo di prenotazione. Secondo le disponibilità, il campeggio-villaggio assegnerà la piazzola più adatta ai tuoi bisogni.

È possibile mettere un’opzione per un soggiorno ?

No, non è possibile mettere un'opzione per un soggiorno. La domanda di prenotazione non può subire modifiche.

Capitolo2 : Le modalità di pagamento

Quali sono le differenti modalità di pagamento possibili ?

  • La modalità di pagamento più comoda è il pagamento con carta di credito sul nostro sito internet (Visa, MasterCard, Eurocard et Carte Bleue). Il pagamento con carta di credito è sicuro.
  • Gli altri metodi di pagamento possibili possono differire a seconda del villaggio: secondo il villaggio, potranno essere accettati bonifico bancario, pagamento in 3 rate senza spese (da notare che la totalità dell’importo deve essere pagata 30 giorni prima della data d’arrivo).
  • 7 giorni prima dell'arrivo, sarà possibile pagare esclusivamente tramite carta di credito

Che comprendono le nostre tariffe ?

Le tariffe indicate sono valide per la stagione in corso. Esse comprendono la sistemazione riservata e in più :

  • Le animazioni per i bambini,
  • Les animazioni serali,
  • Les animazioni sportive (eccetto quelle che sono indicate con un supplemento),
  • L'accesso alla piscina,
  • L'accesso ai sanitari.

Le nostre tariffe non comprendono :

  • La tassa del soggiorno comunale,
  • I visitatori o le persone supplementari,
  • Il soggiorno degli animali domestici,
  • I veicoli supplementari,
  • Le attività proposte all'esterno del camping,
  • Le consumazioni al bar e al ristorante,
  • La garanzia o l'assicurazione annullamento,
  • L'accesso a Spazi e Centri Benessere e alle Spa con aree balneazione,
  • Il kit neonate (letto+seggiolone), salvo negli alloggi contrassegnati da  o
  • Il noleggio di lenzuola, salvo negli alloggi contrassegnati da  o
  • La pulizia finale degli alloggi (prima della partenza) da realizzare voi stessi o su domanda con una partecipazione finanziaria, salvo negli alloggi contrassegnati da

Quando sarà addebitato il mio acconto?

Il camping-village addebiterà il vostro conto bancario di un acconto del 25% al momento della conferma della prenotazione del soggiorno, cioè in generale, nelle 72 ore che seguono la vostra domanda di prenotazione.

2.6. Come verificare che la mia prenotazione è stata registrata?

Su internet, cliccando su Trova il mio prenotazione o contattando il centro prenotazioni allo +33 (0) 4 66 739 739 o direttamente il camping Yelloh! Village nel quale hai effettuato la tua prenotazione.

Quando e come devo regolare il saldo del mio soggiorno?

Quando ?
Il saldo del vostro soggiorno deve essere pagato 30 giorni prima del vostro arrivo al camping.

 

Come?

  • Con carta di credito : su Internet o allora contattando il centralino con il vostro numero di prenotazione cominciante con O2009 ou O201... e del vostro numero di carta di credito. Vi consigliamo di scegliere il pagamento su Internet.

    Pagamento del soggiorno

  • Con bonifico bancario mettendo come commento del bonifico il vostro numero di prenotazione e il vostro cognome (per alcuni Yelloh! Village).
  • Con assegno, è consigliato l'invio per raccomandata direttamente allo Yelloh! Village in cui avete effettuato la prenotazione .

Capitolo3 : Modifica di una prenotazione

Che cos’è la garanzia di annullamento ?

Le spese di annullamento possono essere coperte dalla garanzia di annullamento proposta dal villaggio per un totale di 15€ IVA inclusa a soggiorno per la piazzola camping o di 3€ IVA inclusa a notte per gli alloggi.
Prima della vostra partenza, se si verifica uno dei seguenti fatti :

  • malattia grave, incidente grave o ancora decesso di un membro della vostra famiglia,
  • complicazione della gravidanza prima del 7° mese
  • danni materiali importanti sui vostri beni personali e necessità imperativa della vostra presenza,
  • licenziamento economico,
  • incidente o furto del vostro veicolo e/o della vostra roulotte sul tragitto diretto per rendersi sul luogo del soggiorno,
  • annullamento o modifiche delle date delle ferie

Ti verrà rimborsato l'intero importo versato (salvo la franchigia).

Per maggiori dettagli consultate Condizioni Generali di Annullamento.

Come posso annullare il mio soggiorno?

Seleziona il campeggio nel quale hai prenotato il tuo soggiorno:

Per annullare la tua prenotazione, ti chiediamo cortesemente di dichiarare il tuo sinistro sul portale per la dichiarazione dei sinistri www.declare.com/yelloh

Al fine di rispettare i termini per la dichiarazione, devi dichiarare il sinistro entro i 5 giorni successivi all’evento che può essere coperto dalla garanzia.

Per annullare la tua prenotazione, ti chiediamo cortesemente di dichiarare il tuo sinistro sul portale per la dichiarazione dei sinistri www.declare.com/yelloh

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Perchè optare per la garanzia di annullamento?

In assenza di garanzia di annullamento e in caso di annullamento della prenotazione, l'intero importo versato sarà trattenuto.

Come posso modificare la mia prenotazione ?

Il cliente può chiedere la modifica del suo soggiorno nello stesso campeggio (date, tipo di sistemazione) su domanda scritta presso il campeggio (lettera o e- mail) nella misura delle disponibilità e delle possibilità. Non sarà accettato nessun rinvio alla stagione successiva. In assenza di modifica, il cliente dovrà effettuare il suo soggiorno nelle condizioni iniziali della prenotazione o annullarlo secondo le condizioni dell’assicurazione di annullamento.

  • Qualsiasi domanda di aumento della durata del soggiorno del cliente sarà realizzata in funzione delle disponibilità e secondo le tariffe in vigore.
  • Qualsiasi domanda di diminuzione della durata del soggiorno del cliente sarà considerata un annullamento parziale e sarà regolata dalle modalità di annullamento ed interruzione del soggiorno.

Capitolo 4: Progamma fedeltà

Quali sono i miei diritti con il Programma fedeltà?

Sottoscrivendo il programma fedeltà Yelloh! Village, accumulate dei punti che vi daranno il diritto a delle notti offerte sui vostri prossimi soggiorni (vedere le condizioni generali del programma).
Il programma è interamente gratuito.

Come ottenere la mia carta fedeltà Yelloh! ?

  • Preparando il vostro soggiorno, potete domandarla al centralino Yelloh! Village allo +33 466 739 739 o cliccando sulla rubrica "Contattaci", o per e-mail all'indirizzo yellohplus@yellohvillage.com, o direttamente nel villaggio.
  • Per la vostra carta vi saranno richieste alcune informazioni. Ogni cambiamento di indirizzo o di altre informazioni necessarie dovrà essere notificato aYelloh! Village nel minor tempo possibile.
  • L'adesione al programma fedeltà è libera e aperta a tutte le persone con almeno 18 anni.
  • L'adesione al progamma fedeltà può essere resiliata in qualsiasi momento. Basta inviare una lettera allo Yelloh Village o allora un'e-mail a yellohplus@yellohvillage.com. Il cliente dovrà restituire la carta e tutti i punti accumulati andranno persi.

Yelloh ! Village
BP 68 - F
30 220 Aigues-Mortes

Quanti punti servono per avere una notte gratuita?

Il numero di punti necessari per ottenere una notte offerta dipende dalla sistemazione scelta ( a seconda del numero di camere e del numero di fiori):

CategoriePunti necessari per un pernottamento fedeltà
AuthenticClub
Piazzola vuota de 0 a 300450
Piazzola e 560800
Allogio 1 camera da 0 a 570850
Allogio 1 camera 7001000
Allogio 1 camera 13201540
Allogio 2 camere da 0 a 8101200
Allogio 2 camere 9001300
Allogio 2 camere 16801960
Allogio 3 camere da 0 a 9501400
Allogio 3 camere 11001600
Allogio 3 camere 20402380
Allogio 4 camere da 0 a 13501700
Allogio 4 camere 14001800
Allogio 4 camere 22802660

È Possible utilizzare I propri punti sulla sistemazione scelta se il soldo del conto è sufficiente*.

*Su riserva della disponibilità fedeltà al momento della prenotazione e nei periodi di applicazione del programmaYelloh! Plus

Come si calcolano i punti?

Il numero dei punti offerte per notte consumata dipende dalla sistemazione scelta per questo primo soggiorno :

CategoriePunti accreditati per pernottamento
Piazzola vuota de 0 a 45
Piazzola e 80
Allogio 1 camera da 0 a 85
Allogio 1 camera 100
Allogio 1 camera 110
Allogio 2 camere da 0 a 120
Allogio 2 camere 130
Allogio 2 camere 140
Allogio 3 camere da 0 a 140
Allogio 3 camere 160
Allogio 3 camere 170
Allogio 4 camere da 0 a 170
Allogio 4 camere 180
Allogio 4 camere 190

Ecco qualche regola per il credito dei punti:

  • Il guadagno dei punti è identico qualunque sia il periodo : non c'è differenza tra alta e bassa stagione.
  • Il numero di notti prese in conto è fissato a 21 notti.
  • Non si accumulano punti con le notti offerte !
  • Solo l'affitto delle sistemazioni dà il diritto ai punti. Eccezionalmente dei punti possono essere offerte in via promozionale.
  • La carta non è retroattiva : non posso accumulare dei punti sui miei soggiorni precedenti la data del lancio del programma fedeltà (13 aprile 2009).
  • Solo le sistemazioni vendute Yelloh! Village e delle persone fisiche, permettono di accumulare dei punti e non dei soggiorni venduti a degli organismi federati. I Tour Operator, i Comitati d'Impresa, i residenti e le associazioni sono pertanto esclusi da questo programma.

Come e quando posso conoscere il saldo dei miei punti?

  • Gli aderenti possono avere accesso al loro conto punti consultando la rubrica « Il mio Conto » del sito www.yellohvillage.it, contattando il centralino Yelloh! Village, o contattando loYelloh! Village che ha dato la carta.
  • L'attribuzione dei punti avviene in maniera automatica 16 giorni dopo la fine del soggiorno, bisogna attendere questo lasso di tempo per conoscere il vostro saldo punti.

Quando mi verranno accreditati i punti?

I punti saranno accreditati 16 giorni dopo la data di partenza dallo Yelloh! Village nel quale hai soggiornato e saranno menzionati nel riepilogo del tuo conto Yelloh! Plus.

Per inviarci commenti, contattaci cliccando sulla tab “Contattaci”, precisando bene l'oggetto della richiesta.

Leggi le condizioni generali fedeltà del programma Yelloh! Village Plus.

Come prenotare utilizzando i punti Yelloh! Plus?

  • Potete prenotare dei soggiorni con delle notti offerte:
    •  Presso il centralino Yelloh! Village (+33 466 739 739).
    • Con sultando la rubrica « Il mio conto » sul sito Internet di Yelloh! Village
    • Direttamente presso lo Yelloh! Village del vostro soggiorno
  • Potete utilizzare i vostri punti nello Yelloh ! Village e nelle sistemazioni di vostra scelta, su riserva delle disponibilità al momento della vostra domanda e nei periodi di applicazione del programma.
  • La prenotazione del soggiorno con le notti offerte è valido sulla durata di apertura dei villaggi, eccetto dal 1 luglio al 31 di ogni anno, e durante le vacanze scolari francesi di Natale e di febbraio (zona A,B e C) per gli Yelloh! Village aperti durante l' inverno.
     
  •  Per ogno soggiorno, il minimo delle notti riservate deve essere superiore o uguale a due.
  •  È possibile unire notti offerte e notti a pagamento alle tariffe in vigore. In questo caso le notti offerte saranno sempre le notti meno care del soggiorno. È lo stesso possibile fare un soggiorno composto solo da notti offerte.
  •  Il soggiorno potrà essere composto al massimo da 6 notti Yelloh! Plus.
  •  Per un soggiorno, con delle notti offerte, le tasse di soggiorno e le opzioni eventuali sono da pagare dal cliente stesso.

Qual è la durata di validità della mia carta fedeltà?

La carta non ha limite di validità. Tuttavia se dopo 3 anni non è stata registrata nessuna attività il conto sarà saldato. Ogni utilizzazione fraudolenta della carta potrà essere punita con l'annullamento immediato della carta.

Mi hanno rubato la carta, l’ho persa o dimenticata: che fare?

  • In caso di perdita o di furto, la vostra carta potrà essere sostituita gratuitamente una sola volta. Vi sarà data una carta con un nuovo numero e conserverete i vostri punti. A perire dalla seconda volta ogni rinnovo dovrà essere pagato 10€.
  • Se avete dimenticato la vostra carta non c'è nessun problema : alla fine del soggiorno accrediteremo comunque i punti sulla vostra carta a condizione che facciate menzione della vostra adesione al programma Yelloh! Plus.

Posso cedere la mia carta ad un’altra persone o unire due carte?

Essendo personale la carta non può essere in alcun modo donata ad altri. Tuttavia Yelloh! Village autorizza il possessore di una carta a offrire i suoi punti ad una persona scelta. È comunque il possessore della carta che deve fare la prenotazione. La prenotazione sarà effettuata presso il centralino (+ 33 466 739 739) o all'indirizzo e-mail yellohplus@yellohvillage.com).
È possibile accumulare punti di carte differenti.

Cosa devo fare in caso di litigio?

In caso in cui I punti non vengono automaticamente accumulate il cliente può segnalarlo al centralino Yelloh! Village su presentazione della fattura. In caso di litigio tra il possessore e un villaggio, Yelloh! Village non sarà considerato responsabile. La legge francese è la sola applicabile. Qualsiasi altra situazione di litigio non risolto in maniera consensuale tra le parti sarà sottomesso al Tribunale di Nîmes.

Conformemente alle disposizioni della legge « Informatique et Libertés » del 6 gennaio 1978, i possessori della carta dispongono del diritto di modifica, di rettifica e di annullamento dei suoi dati e di domanda di annullamento delle offerte promozionali. Per questo è sufficiente fare in ogni momento una domanda indicando il vostro cognome, nome e indirizzo cliccando sul formulario « Contattaci » per mail yellohplus@yellohvillage.com, o per posta all'indirizzo :

Yelloh! Village
BP 68 - F
30 220 Aigues-Mortes

Il possessore può decidere di non partecipare più al programma. Dovrà indicarcelo per iscritto e restituire la sua carta : tutti i punti accumulati andranno persi.

Capitolo 5 : Il mio conto

Come visualizzare i movimenti della mia carta Yelloh! Plus?

Cliccando sulla tab "Il mio conto Yelloh! Village Plus", accedi al tuo saldo punti Yelloh! Plus! e al riepilogo del tuo conto.

Le righe contrassegnate da una freccia verde indicano le operazioni di accredito punti e quelle contrassegnate da una freccia rossa indicano le operazioni di addebito punti Yelloh! Plus. 

Come trovare la mia prenotazione?

Niente di più semplice: basta cliccare sulla tab Le mie ultime prenotazioni

Inoltre, puoi consultare i dettagli di questa prenotazione, quali nome, età e dati delle persone che ti accompagnano, il codice di prenotazione, il nome dello Yelloh! Village, il tipo di alloggio, le date del soggiorno, l'importo totale, l'importo dell'acconto versato o il saldo del soggiorno.

Come modificare i miei dati e la password?

È semplicissimo: clicca sulla tab Il mio conto Yelloh! Village Plus e poi sul tasto

Come pagare il saldo della prenotazione?

Quando visualizzi i dettagli della prenotazione, puoi effettuare il pagamento direttamente su internet in tutta sicurezza, tramite carta di credito.

Basta cliccare sul tasto effettua il pagamento.
Se preferisci utilizzare un altro metodo di pagamento, contatta lo Yelloh! Village in cui hai effettuato la prenotazione! Troverai i recapiti telefonici dello Yelloh! Village nella tab "Contatti e localizzazione" della scheda villaggio.

Capitolo 6 : I bambini

I neonati sono contati nella capacità di accoglienza dell’alloggio?

Si, i neonati sono contati nella capacità di accoglienza dell'alloggio. Il numero di persone massimo indicato nel cottage non deve essere superato.
Nelle piazzole da campeggio, i bambini di -3 anni soggiornano gratuitamente in tutte le stagioni, mentre per i bambini da 3 a 7anni il soggiorno è gratuito tranne nei mesi di Luglio/Agosto

I bambini dai 0 ai 4 anni sono presi a carico dagli animatori ?

No; i campeggi che hanno un club « Yelloh ! Babies" propongono delle infrastrutture adatte e riservate ai bambini con meno di 4 anni, senza personale di inquadramento. La famiglia è responsabile della sorveglianza dei bambini.

Capitolo 7 : I vostri animali di compagnia

Gli animali sono accettati nelle piazzole?

Nelle piazzole da campeggio di alcuni Yelloh! Village si accettano gli animali da compagnia, salvo i cani di 1a e 2a categoria, dietro supplemento.

Consulta l'elenco dei villaggi in cui si accettano gli animali sul nostro sito.

Gli animali sono accettati negli alloggi ?

In alcuni Yelloh! Village, si accettano animali negli alloggi, salvo i cani di 1a e 2a categoria, dietro supplemento.

Consulta l'elenco dei villaggi in cui si accettano animali sul nostro sito.

In tutti i cani devono essere tenuti sempre al guinzaglio. Non sono ammessi sui bordi delle piscine, negli alimentari e negli alloggi. Il libretto delle vaccinazioni degli animali deve essere aggiornato

Capitolo 8 : Altre domande

Come procurarsi un piano dello Yelloh! Village di mia scelta?

È sufficiente andare alla scheda villaggio del camping scelto: tutte le mappe degli Yelloh! Village sono disponibili online. 

Gli alloggi hanno il riscaldamento e la climatizzazione?

Alcuni alloggi sono provvisti di riscaldamento elettrico o climatizzazione (reversibile o meno). Per accertarsene, è sufficiente consultare le descrizioni dei nostri alloggi sul nostro sito internet. 

Le terrazze sono coperte?

Alcune lo sono. Per esserne sicuri, leggete attentamente le descrizioni dei nostri alloggi sul nostro sito internet o sulla brochure.

Gli alloggi hanno le coperte?

Si, le coperte e i cuscini sono sempre forniti in tutti gli alloggi.

Quali sono le date di apertura e di chiusura dei camping?

Troverete le date di apertura e di chiusira dei camping sulla tabella descrittiva di ogni villaggio sul nostro sito internet o sulla nostra brochure.

Quali sono le ore di arrivo e di partenza possibili in uno Yelloh! Village?

Per gli alloggi, gli arrivi iniziano a partire dalle 17 e per le piazzole a partire da mezzogiorno. Per ogni arrivo in ritardo (dopo le 19:00 esclusi luglio e agosto e dopo le 21:00 a luglio e agosto), vi preghiamo di prevenire il camping-village. Le partenze dovranno essere effettuate prima delle 10:00 per gli alloggi e prima delle 11:00 per le piazzole.

 

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