•  
  •  

Campeggio nell'Aveyron

Cancella i criteri
Parti alla scoperta dell’Aveyron durante le tue vacanze in famiglia. Tra attività sportive e visite di luoghi turistici importanti del dipartimento, le tue vacanze in campeggio saranno ben riempite.

Vacanze in campeggio nell’Aveyron

L’Aveyron, luogo d’incontro tra l’Alvernia, il Sud-ovest e il Linguadoca-Rossiglione, è la destinazione ideale per delle vacanze in famiglia.

Hai voglia di partire al sole, ma rifuggi la folla del bordo mare: scegli di partire in vacanza nell’Aveyron e profittare così dei suoi grandi spazi per immergerti nella natura! Qui, le escursioni occupano il posto d’onore. Il Parco Regionale Naturale dei Grands Causses, ma anche i monti e i laghi del Lévézou incanteranno gli sportivi e gli amanti di sensazioni forti. Potrai percorrere le Gole del Tarn a piedi e in bicicletta, oppure discenderle in canoa. E se fai parte di coloro che desiderano librarsi in alto, potrai offrirti un volo in parapendio o contemplare le gole dal bordo delle sue falesie grazie alle varie vie ferrate.

L’Aveyron ha sul suo territorio numerosi luoghi dedicati al culto. Non esitare a visitare le abbazie di Conques e Sylvanès, la certosa Saint-Sauveur e la cattedrale di Rodez durante le tue vacanze in campeggio.

Questo dipartimento francese comprende il maggior numero di villaggi iscritti tra “i villaggi più belli della Francia”: il tuo soggiorno ti darà l’occasione di visitare questi 10 villaggi. Tra le ricchezze che vi potrai ammirare ci sono Belcastel, con il suo castello sul Cammino di San Giacomo di Compostela, Brousse-le-Château, villaggio medievale molto caratteristico, e Conques, con la sua abbazia ornata da magnifiche vetrate realizzate dal pittore francese Pierre Soulages. Visita Estaing e il suo mastio risalente al XII secolo, la città templare di La Couvertoirade e la fortezza reale di Najac. Infine, fai una sosta a Peyre, villaggio semi-troglodita con splendida vista sul Viadotto di Millau, a Saint-Côme-d’Olt, dove potrai ammirare il campanile a guglia tortile, a Sainte-Eulalie-d’Olt, oppure alla bastia reale di Sauveterre-de-Rouerge. Come avrai certamente capito, questi 10 villaggi racchiudono dei tesori da vedere e rivedere.

Campeggio Aveyron

Infine, l’Aveyron è anche una terra di savoir-faire. Non potrai ripartire dall’Aveyron senza portare tra i tuoi bagagli un coltello di Laguiole, villaggio dell’Aubrac reputato per la fabbricazione artigianale di coltelli, oppure senza aver assaggiato il famoso Aligot o degustato un po’ di Roquefort in occasione d’una visita delle cantine naturali di Roquefort-sur-Soulzon.

Risultati della ricerca: 2 Campeggi

Da scopire
Ultimi campeggi visitati
×