•  
  •  

Campeggi Anduze

Cancella i criteri
Parti in campeggio ad Anduze, una deliziosa cittadina sulle rive del Gardon, che ti permetterà di scoprire i grandi siti turistici situati a breve distanza.

Vacanze in campeggio Anduze

Anduze, una graziosa cittadina sulle rive del Gardon nel dipartimento del Gard, è famosa per il suo patrimonio storico, dato che fu occupata nel passato da numerose civiltà. Diverse vestigia ne testimoniano ancora oggi la presenza. Dalla preistoria, Anduze ha ereditato una quindicina di dolmen che si possono visitare nel sito della Grande Pallière, mentre il periodo dell’antichità ha lasciato le tracce di un Oppidum Gallico e di un Castrum Romano sulla sommità della rocca di Saint-Julien. Anduze è anche rinomata in tutto il mondo per gli oggetti in terracotta e soprattutto per i suoi vasi, la cui fabbricazione artigianale risale al XVII secolo.
Oltre all’eredità storica, Anduze ti riserva molte altre sorprese. Partendo dalla cittadina, sali a bordo del trenino a vapore delle Cevenne dotato di un fascino talmente autentico! Da Anduze a Saint Jean du Gard, potrai percorrere più di 40 km ammirando i paesaggi e il panorama della valle dei Gardons. Lungo il tragitto, hai la scelta di recarti direttamente a Saint Jean du Gard o di fermarti alla bambusaia, un sito unico in Europa, ideale per trascorrere una giornata di relax in famiglia. Spaesamento garantito nel cuore di questa foresta di bambù! E la bambusaia ti offre altre curiosità oltre ai suoi famosi bambù, come l’esotico viale delle palme della Cina, il giardino delle vasche d’Eugène, le serre, il labirinto vegetale, il viale delle sequoie, il villaggio laoziano e la valle del drago. Sarai subito sedotto dagli allestimenti paesaggistici eccezionali.

Campeggio Anduze

Alle porte delle Cevenne, Anduze e i suoi dintorni propongono anche diversi percorsi per concederti il piacere delle escursioni in famiglia o con gli amici. Inoltre, la quasi totalità dei sentieri sono accessibili in mountain bike o a cavallo. Avviso agli amatori! Partendo in campeggio ad Anduze, potrai anche scoprire luoghi incantevoli per un picnic sulle rive del Gardon o dedicarti alle gioie della balneazione.

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Gard

Ultimi campeggi visitati
×