Coronavirus (COVID-19) Informazioni sul “Pass Sanitario”

Campeggio La Roque-sur-Cèze

Cancella i criteri
Ti trovi in vacanza nel Gard? Vieni a scoprire il magnifico borgo di La Roque-sur-Cèze! L’alchimia tra natura e architettura susciterà la tua meraviglia.

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Gard

Conosci La Roque-sur-Cèze? La Roque-sur-Cèze è un piccolo borgo medievale arroccato su uno sperone roccioso che si trova nella parte settentrionale del dipartimento del Gard, nella vallata del fiume Cèze. Dominato dalle vestigia di un antico castello, La Roque-sur-Cèze è conosciuto per la sua cornice naturale, le sue scoscese stradine lastricate e la sua vista panoramica sulle cascate di Sautadet, autentico sito naturale d’eccezione. La Roque-sur-Cèze fa parte del patrimonio francese, tant’è che è iscritto nell’inventario dei “Sites de France”: è d’obbligo una visita, non trovi?

 

Lo sapevi? Nel 2007, l’incantevole villaggio di La Roque-sur-Cèze è stato iscritto tra “I villaggi più belli della Francia”, riconoscimento più che meritato!

 

Qual è il programma? Visite, escursioni, attività sportive… da dove cominciare? Ti suggeriamo una visita del grazioso villaggio medievale: con le sue stradine lastricate, le sue case pittoresche costruite con pietre dorate, la sua chiesa risalente all’Ottocento, le sue due torri edificate nel Medioevo… gli appassionati di storia saranno appagati! Vuoi dedicarti allo sport con i tuoi cari? Parti in esplorazione con una canoa-kayak nella vallata della Cèze. La tua imbarcazione navigherà al ritmo delle rapide: tra matte risate e momenti indimenticabili… tieniti ben saldo! Gli amanti di sport estremi potranno perfino praticare un breve tratto di canyoning nelle cascate di Sautadet. Per concludere una giornata ricca di scoperte, che ne dici di accomodarti sulla terrazza d’un buon ristorante e di degustare le specialità della regione? Un baccalà alla provenzale accompagnato da un bicchiere di ottimo vino risveglierà le tue papille!

×