•  
  •  

Campeggio Montclus

Cancella i criteri
Montclus, incantevole villaggio situato nel Gard, nella regione dell’Occitania, ti apre le sue porte. Vieni a farvi una sosta e scopri questo autentico gioiello.

Conosci Montclus? Iscritto tra i villaggi più belli della Francia, Montclus si trova nella circoscrizione di Nîmes, sulle incantevoli sponde del fiume Cèze. In questo villaggio pittoresco circondato da vigneti, campi di lavanda e boschi regna un’atmosfera calma e tranquilla… un piccolo angolo di paradiso fuori dal tempo, in cui splendidi paesaggi e patrimonio storico coabitano con armonia. Montclus è riuscito a conservare le tracce del suo passato, con le sue case medievali, le stradine strette e il maschio del castello medievale che domina il villaggio. Rimarrai conquistato dal fascino di questo borgo, che sembra uscire dritto dall’epoca medievale. Natura lussureggiante, storia e patrimonio sono le caratteristiche che meglio definiscono il villaggio di Montclus. Ti basterà una sola giornata per innamorartene.

 

Qual è il programma? Passeggia nelle ripide stradine del villaggio medievale, ammira le numerose case tradizionali in pietra che le costeggiano e la magnifica vista sulla natura circostante e sul fiume Cèze per trascorrere un piacevole momento. Se ami la storia, devi assolutamente scoprire le vestigia della roccaforte, costruita nel 1275: ne sussistono al giorno d’oggi il maschio a pianta quadra e le alte mura di pietre. Il ricco passato di Montclus traspare anche nella sala dell’antico monastero benedettino, fondato dai templari. La tua visita ti regalerà numerosi ricordi. Sei un appassionato di natura? Scopri il Mas du Grand Galès, edificio iscritto tra i monumenti storici. Ti sarà possibile accedere alla tenuta agricola percorrendo un viale costeggiato dal verde e da alberi da frutto: una piacevole passeggiata da fare con la tua famiglia. Per concludere questa splendida giornata, potrai camminare sulle rive della Cèze, tra i vigneti e la lavanda, e ammirare il villaggio da un altro punto di vista. Allora, sei più attirato dalla storia o dalla natura?

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Gard

Ultimi campeggi visitati
×