Campeggio Bagnols-sur-Cèze

Sei in vacanza nel Gard? Vuoi scoprire le città vicine al tuo campeggio? Perché non iniziare con la sorprendente città di Bagnols-sur-Cèze?

Conosci Bagnols-sur-Cèze? Andando verso il soleggiato Sud della Francia, all’incrocio tra il Rodano e il Cèze, nel cuore del dipartimento del Gard, si incontra Bagnols-sur-Cèze. In questa città mediterranea godrai di un clima piacevole e di una posizione geografica ideale. Infatti, pur trovandosi nel Gard, è vicina ad altri tre dipartimenti: Vaucluse, Ardèche e Drôme. Bello, vero? Qui la vegetazione è ricca e varia: gariga, ulivi, alberi da frutta... Il tutto è davvero molto gradevole. Tra cultura tradizionale e moderna, ti sedurranno le sue vestigia d’epoca, le antiche stradine e la calda atmosfera che qui si respira. Per tutto l’anno, ma soprattutto in estate, la città offre un calendario ricco di cultura e di feste molto vario. Visitare Bagnols-sur-Cèze durante le tue vacanze ti offrirà molte sorprese!

 

Lo sapevi? Nel 1993, il film francese Roulez jeunesse è stato girato a Bagnols-sur-Cèze. Non lo hai mai visto? È un buon motivo per vederlo prima di visitare questa città. Forse, una volta lì, riconoscerai i luoghi. Non male, vero?

 

Qual è il programma? Alcuni musei e siti storici sono da scoprire. Che ne dici di iniziare con il museo Albert André? È uno dei musei di arte contemporanea più belli della provincia. Eh sì, non puoi proprio perdertelo. Per continuare su questa strada, vai al museo archeologico Léon Allègre, dove viaggerai nel passato: dalla prima età del ferro alla fine dell’epoca romana. Se ami la storia, è qui che devi andare. Per un’attività in famiglia, la spiaggia di Carmignan è perfetta: un ambiente naturale, dove è possibile nuotare, divertirsi, andare in canoa e persino fare un picnic in riva al fiume. Bello, vero? Infine, se ti trovi a Bagnols-sur-Cèze alla fine di luglio, ti invitiamo al Garance Reggae Festival. Vieni a ballare con noi al ritmo della musica reggae. Le tue vacanze a Bagnols-sur-Cèze si annunciano ricche di attività, che bellezza!

×