•  
  •  

Campeggi Aigues-Mortes

Cancella i criteri
Lasciati sedurre dal fascino del borgo fortificato di Aigues-Mortes, dal ritmo della vita della Camarga, dalla bellezza della natura selvaggia circostante.

Vacanze in camping Aigues-Mortes

Aigues-Mortes è una città che presenta molti volti: è prima di tutto un luogo carico di storia, dove è ancora presente l'impronta delle crociate, evidenziata agli occhi dei visitatori dal patrimonio architettonico. E' anche una città dove si vive bene: scegliere di andare in vacanza a Aigues-Mortes significa ritagliarsi un momento per ammirare il volo dei fenicotteri rosa, i cavalli bianchi della Camarga e i tori neri dei guardiani di mandrie, in una cornice naturale dove la terra e il mare si confondono. Ma Aigues-Mortes è innanzitutto una città vivace, dove troverai sempre l'occasione di sederti a un tavolo all'aperto, all'ombra di una pergola, e assaggiare la gastronomia dai sapori tipicamente provenzali.

Perché non approfittare di una passeggiata sulla spiaggia per poi fare una sosta in una delle numerose saline dei dintorni di Aigues-Mortes, dove dagli specchi d'acqua rosati emergono delle montagne di sale bianco candido, prodotto di una lunga alchimia messa in moto dal sole della Camarga. Scoprire i segreti del processo di raccolta del sale è sempre entusiasmante, per i grandi come per i piccini!

Durante il tuo soggiorno in campeggio a Aigues-Mortes potrai scoprire la Camarga, terra di opposizioni e di contrasti. Qui l'unione della terra e del mare dà luogo a una natura selvaggia, inondata da un sole caldo. I canneti ondeggianti al vento, le spiagge di sabbia fina e i contorni nitidi dei paesaggi saranno la cornice ideale di splendide passeggiate.

Camping Aigues-Mortes

Durante il tuo soggiorno in campeggio a Aigues-Mortes potrai forse anche assistere a una ferrade (operazione che consiste nel marchiare i tori di un anno con un ferro rovente), al passaggio di una mandria o a una corsa camarghese, tradizionale manifestazione taurina locale che non cessa mai di lasciare a bocca aperta.

Risultati della ricerca: 2 Campeggi

Campeggio Gard

I campeggi Yelloh! Village nei dintorni

Campeggio Anduze

Ultimi campeggi visitati
×