•  
  •  

Campeggi Alès

Cancella i criteri
Trascorri le tue vacanze in campeggio ad Alès, “capitale” delle Cevenne, una città che ha saputo conservare il suo patrimonio locale e gode di una posizione ideale nei pressi dei grandi siti turistici della regione.

Vacanze in campeggio Alès

Partire in campeggio ad Alès, significa trascorrere le tue vacanze in una città che ha a cuore la conservazione del patrimonio locale.
Alle porte delle Cevenne e a breve distanza dal Mediterraneo, la città è situata al centro di un’importante zona turistica. Caratterizzata a lungo dall’industria mineraria che ha fatto d’Alès uno dei più importanti produttori di carbone, la città ha saputo sviluppare un’attività turistica intorno a quella industriale per permettere a grandi e piccini di scoprire il mondo della miniera. Creata nel dopoguerra, la Mine Témoin (miniera-testimonianza) di Alès rappresenta un sito minerario unico in Francia, che permette ai visitatori di scendere nelle viscere della terra per comprendere la vita dei minatori del tempo passato.
Il centro storico della città d’Alès ospita anche numerosi monumenti degni di interesse come il Fort Vauban, una fortificazione militare che risale al XVII secolo, costruita durante il regno di Luigi XIV, la facciata dell’antico vescovado e la cattedrale di Saint Jean Baptiste. Vieni anche a visitare il museo Pierre André Benoît, consacrato all’arte contemporanea e il museo du Colombier, dedicato alla preistoria.

Campeggio Alès

Approfitta anche di un momento di puro divertimento in famiglia o con gli amici in un complesso automobilistico, il polo meccanico d’Alès, dove potrai lanciarti in corse e inseguimenti indiavolati al volante di kart. Risate garantite!
Sulle rive del Gardon, Alès Plage è anche ideale per dedicarti al piacere della balneazione.
Soggiornando in campeggio ad Alès, troverai nelle vicinanze la bella cittadina d’Anduze e Saint Jean du Gard ai piedi della Cornice delle Cevenne. Non esitare a venire a scoprire i tesori che racchiudono queste due città: la bambusaia d’Anduze e il trenino a vapore delle Cevenne costituiscono dei siti insoliti da non perdersi!

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Gard

Ultimi campeggi visitati
×