Chiamaci

+39 (0)2 87 367 739

Il Festival del Cinema di Douarnenez

Durante il tuo soggiorno in Bretagna, partecipa con la tua famiglia o i tuoi amici al Festival del Cinema di Douarnenez , una sapiente miscela di festività e difesa dei popoli dimenticati …

Il Finistère accoglie dal 1978 un evento di rinomanza internazionale da non perdere assolutamente durante le tue vacanze in campeggio: il Festival del Cinema di Douarnenez. Questa manifestazione cinematografica punta i riflettori sulla vita di popolazioni minoritarie e sminuite che lottano quotidianamente per i loro diritti.

 

La cultura, la lingua e l’identità sono i soggetti principali affrontati dal festival bretone, che esalta la convivialità e il vivere insieme. Ti aspetta un’autentica lezione di umanità, prodigata attraverso documentari, fiction, grandi produzioni e film d’autore, senza dimenticare i dibattiti e gli incontri ricchi di emozione!

 

Oltre ad essere un festival impegnato, questo importante incontro della stagione estiva di Douarnenez è anche un evento festivo! Tra una proiezione e l’altra, potrai partecipare ai numerosi concerti di musica tradizionale e moderna e deliziare le tue papille con specialità culinarie provenienti dai vari paesi invitati. Allora, che ne dici di vivere questa bella avventura?

 

Nel 2019, il festival si tiene dal 17 al 24 agosto.

 

www.festival-douarnenez.com

Altre disponibilità

Campeggi chiusi durante questo periodo

×