•  
  •  

Campeggio Castello di Taureau in Bretagna

Un mini Fort Boyard nel cuore della magnifica baia di Morlaix. Vai subito all’assalto del Castello di Taureau e svela i misteri di questo gioiello della Bretagna!

Vacanza in campeggio Castello di Taureau

Durante la tua vacanza nel Finistère, non farti sfuggire il Castello di Taureau e il suo fantastico panorama a 360° sulla baia di Morlaix! Da Carantec o da Plougasnou, sali a bordo di questo forte per una visita culturale e turistica eccezionale. Monumento emblematico di una delle più belle baie della Bretagna, scopri questa opera, espressione del patrimonio e della storia della regione, che affascinerà tutta la famiglia.

 

Campeggio Castello di Taureau

Costruito nel 16° secolo dagli abitanti di Morlaix per proteggersi dagli attacchi corsari inglesi, 2 secoli più tardi è stato restaurato dall’architetto Vauban. Un ponte levatoio, i cannoni, la cappella, i corridoi stretti, le casematte… Questo vascello di pietra rispecchia completamente il suo aspetto passato! Successivamente fu adibito a bastione, prigione, luogo di villeggiatura o anche base per le attività ricreative nautiche. Scopri subito le 7 vite dell’unico forte sul mare della Bretagna! 

 

 

www.chateaudutaureau.com

Ultimi campeggi visitati
×