•  
  •  

Campeggi Pont-Aven

Cancella i criteri
Visita la meravigliosa cittadina di Pont-Aven durante le tue vacanze nel Finistère. Chiamata anche la Città dei Pittori, ti riserva numerose sorprese. Vieni a scoprire quello che t’aspetta!

Vacanze in campeggio Pont-Aven

Il nome Pont-Aven forse non ti dice nulla, ma lascia che ti raccontiamo la sua bella storia. Raccolta sulle rive dell’estuario verdeggiante del fiume Aven, nel cuore di un’incantevole cornice, questa cittadina del Finistère si trova a pochi chilometri dal litorale e da Concarneau. Il borgo è celebre in particolare per la scuola di pittori fondata dal pittore Paul Gauguin nel 1886. Egli fu sedotto dall’atmosfera che qui regnava e dalla luminosità del porto. Siamo sicuri che anche tu ne rimarrai conquistato. Permetti che ti confidiamo un piccolo aneddoto. Esiste un detto popolare che risale al Medioevo. Ne hai mai sentito parlare? No? Eccolo: “Pont-Aven, Ville de renom, 14 moulins, 15 maisons” (“Pont-Aven, Città rinomata, 14 mulini, 15 case”). Difatti, tanto tempo fa, il luogo si prestava all’insediamento di numerosi mulini ad acqua. Passeggiando per la città, potrai ammirare le vestigia del suo passato e immergerti nella sua storia. Pont-Aven è una città che racchiude 1000 e più tesori, t’invitiamo a scoprirli.  

 

Campeggio Pont-Aven

Che cosa è possibile fare a Pont-Aven? Ti aspettano un gran numero di attività interessanti, a cominciare da una visita guidata della città: che cosa c’è di meglio per conoscere tutti i suoi segreti? Potrai poi fermarti nel centro storico e scoprire delle impressionanti gallerie d’arte. Passeggia lungo gli argini dell’Aven: potrai imbatterti in cigni, anatre, mulini, battelli… e scattare delle graziose foto ricordo. Desideri saperne di più sulla storia della città? La visita del suo museo e della cappella di Trémalo susciterà la tua meraviglia. Pont-Aven è anche il paradiso dei bambini: conducili all’Aven Parc, dove troveranno attività originali e ludiche che li faranno felici: animazioni pedagogiche sul tema della fattoria, labirinto di mais, spettacolo di magia… Ci sono tante altre attività da scoprire in famiglia. Aspetta! Non dimenticare di passare al Biscottificio di Pont-Aven per assaggiare i Traou Mad, deliziosi palet bretoni che sono anche una specialità della città. Ti avevamo avvertito: non avrai tempo di annoiarti a Pont-Aven!

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Finistère

Ultimi campeggi visitati
×