•  
  •  

Campeggi Quimper

Cancella i criteri
Approfitta delle tue vacanze per scoprire Quimper, mitica città della Bretagna, capitale del Finistère definita Città d’Arte e Storia.

Vacanze in campeggio Quimper

Quimper, principale città del Finistère è anche il capoluogo della regione della Cornovaglia francese. Andando in campeggio a Quimper scoprirai una città dal patrimonio architettonico immensamente ricco, lambito dall’Odet, considerato il fiume più bello della Francia per i numerosi manieri, castelli e le magnifiche foreste che esso costeggia. La città di Quimper è inoltre classificata Città d’Arte e di Storia.

Soggiornando in campeggio a Quimper, non potrai fare a meno di visitare la sontuosa Cattedrale di St Corentin, simbolo dell’arte gotica bretone così come il Palazzo dei vescovi che ospita oggi il Museo dipartimentale bretone.  

Quimper è un centro dal carattere deciso: la città circondata da fortificazioni e le sue case tradizionali a graticcio ti incanteranno senza dubbio. Ma è anche la città dei giardini ed è molto spesso stata premiata per questo. Tra i giardini da ammirare,  il Jardin de la Retraite che si estende per mezzo ettaro, il Jardin du Théâtre Max Jacob, il Jardin du Prieuré de Locmaria o il Jardin de la Paix. Mentre alcuni approfitteranno dell’occasione per gironzolare in uno di questi giardini, gli altri potranno rilassarsi nel parco multiattività di Créac’h Gwen, che propone svariate possibilità di svago per la gioia di grandi e piccini. Tra giochi per bambini, percorsi di salute, canoa, kayak, skateboard, tennis e altri sport nautici, avrai l’imbarazzo della scelta.

 

Campeggio Quimper

Capitale culturale, la città di Quimper è ricca di musei e teatri. Approfittane per visitare il Museo delle Belle arti, il Quartier (Centro d’arte contemporanea), il Museo della ceramica testimone dell’arte-passione per la ceramica della città da oltre 300 anni, oppure il Museo dell’Alambic. Scopri anche il teatro di Cornovaglia e il teatro Max Jacob.

Percorri su e giù le incantevoli strade animate e le vie dei negozi e cogli anche l’occasione per fare un giro ai mercati di Quimper, tra cui il celeberrimo Halles de Saint François. Insomma, soggiornando in campeggio a Quimper, ti renderai presto conto della dinamicità di questa città.. 

Risultati della ricerca: 4 Campeggi

Campeggio Finistère

I campeggi Yelloh! Village nei dintorni

Campeggio Morlaix

Ultimi campeggi visitati
×