Campeggi La Tranche-sur-Mer

Cancella i criteri
Découvrez la Tranche-sur-Mer, village en bord de mer situé au sud de la Vendée. Avec ses 300 jours de soleil par an, laissez-vous séduire par son charme insulaire et ses plages de sable fin qui réjouiront petits et grands.

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Vandea

Conosci La Tranche-sur-Mer?

Soprannominata la piccola California della Vandea, La Tranche-sur-Mer offre ai suoi visitatori momenti unici dedicati al dolce far niente e alle scoperte.

Nel corso degli anni, questa cittadina è riuscita a preservarsi dagli edifici bituminati conservando il tipico carattere dell’habitat della palude per lasciarci scoprire i suoi quattro incantevoli quartieri dalle peculiarità distinte. Nel centro, la chiesa, i mercati coperti e le strade pedonali. A sud, il settore costiero della Grière; sul limitare della foresta, il quartiere del faro e, infine, a ridosso della duna, la frazione della Terrière.

Di fronte all’Isola di Ré, si trova l’ansa del Maupas con i suoi 13 km di spiaggia di sabbia fine dove è possibile praticare le tantissime attività nautiche proposte, come la pesca a piedi, il surf e lo stand-up-paddle. Sulla terraferma, i più piccini possono fare passeggiate sui pony e, a partire dalle 19, il parco d’attrazioni Funland – L’Île aux Pirates apre le sue porte. Con i suoi spazi di gioco e i gelati artigianali di Fun Ice, tutti gli ingredienti sono riuniti per trascorrere una piacevole serata in famiglia o con gli amici.  

 

Lo sapevi?

La Tranche-sur-Mer deve il suo nome, dal 1938, ad un fenomeno naturale. Infatti, l’azione invasiva del mare provoca un taglio della costa, una trincea che le è valsa il nome di La Tranche.

 

Qual è il programma?

Balneazione, abbronzatura e dolce far niente in famiglia.

La Tranche-sur-Mer è insignita del label Famille +, attribuito alle migliori località dove trascorrere le vacanze in famiglia. La proposta di attività è molto vasta, ma è anche possibile visitarne i dintorni. Ad esempio, il quartiere pedonale dell’Ile Penotte, con le sue case decorate di mosaici, opere di un’artista locale chiamata “La dama delle conchiglie”. Gli appassionati di flora e fauna, dal canto loro, saranno felici di andare in escursione lungo il fiume Yon.t

×