Campeggi Jard-sur-Mer

Cancella i criteri
Sei di passaggio sulla Costa di Luce? Non esitare a scoprire Jard-sur-Mer, villaggio rurale che si affaccia sul golfo di Guascogna.

Risultati della ricerca: 0 Campeggio

Conosci Jard-sur-Mer?

Jard-sur-Mer si trova nel sud-ovest della Vandea, lungo il litorale, ed è circondata dalla natura e dai boschi.  In questo autentico angolo di paradiso per gli amanti della natura, della cultura e delle spiagge di sabbia fine, adorerai passeggiare nel porto turistico e scoprire il mulino della Conchette, monumento storico del villaggio da cui si ammira una vista panoramica sull’oceano Atlantico. Esplora i 350 ettari di foresta sulla punta del Payré percorrendo i vari sentieri messi a tua disposizione. Arrivato alla punta di questo sito naturale imperdibile, godrai di una vista spettacolare sull’estuario del Payré, sulla foresta e sulla spiaggia del Veillon di Talmont-Saint-Hilaire.

Il microclima di questa stazione balneare familiare situata sulla Costa di Luce permette di approfittare tutto l’anno del sole e delle spiagge che orlano il villaggio.

 

Lo sapevi?

Jard-sur-Mer accoglie un gioiello di architettura culturale iscritto dal 1927 nell’ISMH (Inventario Supplementare dei Monumenti Storici): l’abbazia reale Notre-Dame de Lieu-Dieu, fondata nel 1198 da Riccardo Cuor di Leone, re d’Inghilterra.

 

Qual è il programma?

Amerai vivere le tue vacanze a Jard-sur-Mer, passeggiare nel centro, andare al mercato e accomodarti ad una terrazza del porto turistico. Tre volte l’anno, la città organizza dei triathlon, tra cui il Jard Run Color, una corsa di 5 chilometri con partenza dal porto turistico e che si tiene in generale all’inizio dell’estate. L’idea è semplice: una corsa, un po’ di polvere fosforescente e dei DJ per animare la serata. Il “Jard attractions”, dal canto suo, è il luogo ideale in cui grandi e piccini possono divertirsi all’unisono: ti aspettano numerose attrazioni, giostre, strutture gonfiabili, sala giochi e cascate. Chi dice spiaggia, dice attività nautiche: sulle 9 spiagge della cittadina, troverai sicuramente l’attività che fa per te tra surf, bodyboard, stand-up-paddle e tante altre ancora.

×