Campeggi La Faute-sur-Mer

Lasciati tentare da La Faute-sur-Mer, villaggio d’eccezione dal fascino intimista, e parti alla scoperta di questa piccola fascia di terra costiera nel sud della Vandea.

Conosci La Faute-sur-Mer?

Situata nello stretto del Pertuis Breton, di fronte all’Isola di Ré, La Faute-sur-Mer offre paesaggi d’eccezione, oltre all’occasione di scoprire l’ostreicoltura e di darti al dolce far niente sulla spiaggia.

Grazie a 8 km di spiaggia, avrai l’opportunità di praticare le varie attività nautiche a tua disposizione, tra cui il carro a vela, ma anche di passeggiare alla Rade d’Amour, all’estremità della Punta d’Arçay. Luogo imperdibile della regione, questa riserva biologica serve come luogo di svernamento e sosta per gli uccelli migratori. Vieni a passeggiare con la tua famiglia e i tuoi amici: troverai tante sorprese ed incontrerai lungo i vari percorsi dei cartelli con tante informazioni sulla flora e sulla fauna del luogo. Un po’ più lontano, ti sarà possibile vedere i parchi ostreari dei Viviers d’Arçay e potrai fare una sosta in un bar di ostriche per deliziare le tue papille con ostriche e tapas del mare.

 

Lo sapevi?

Nel 1235, l’irlandese Patrick Walton arriva sulle coste di La Faute-sur-Mer e scopre una nuova tecnica per l’allevamento delle cozze: pianta nella parte bassa della battigia dei pali di legno che formano delle file chiamate “Bouchots”. Oggi, la mitilicoltura rappresenta la seconda risorsa economica di La Faute-sur-Mer.

 

Qual è il programma?

Questa cittadina offre innumerevoli attività legate alla natura che la circonda!

Sul mare, è possibile praticare la pesca a piedi, il kitesurf o semplicemente rilassarsi sulla spiaggia.

Per le escursioni e le passeggiate a piedi, le aree biologicamente protette dispongono di sentieri praticabili e, in centro, potrai visitare la cappella Sainte-Thérèse.

Se desideri visitare i dintorni, l’acquario della Vandea propone vari laboratori per bambini e adulti sul tema della sensibilizzazione sui fondali marini: ad esempio, è possibile nutrire i pesci.

Il Natur’zoo di Mervent e lo zoo di Les Sables-d’Olonne, accolgono degli esemplari di specie protette allo scopo di preservarle dall’estinzione. Potrai incontrare animali sorprendenti, come il panda rosso, le are e il leopardo dell’Amur.

×