Campeggi Sallertaine

Cancella i criteri
Scopri Sallertaine, un tranquillo villaggio della Vandea. Una località in cui si sono insediati molti artigiani, ispirati dall’ambiente circostante.

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Vandea

Conosci Sallertaine?

 

A pochi passi da Noirmoutier, nella splendida campagna vandeana, il villaggio di Sallertaine è ideale per chi cerca pace e tranquillità. Tra le case tipiche, le paludi, l'acqua e soprattutto il mulino di Rairé, è bello passeggiare.

Certo, i piaceri sono semplici. Ma sono autentici. Questo rende Sallertaine ideale per staccare dalla vita quotidiana, ma soprattutto per riconnettersi con la natura. Come hanno fatto diversi artigiani che si sono stabiliti a Sallertaine.

 

Così, mentre si passeggia, è possibile entrare in diversi laboratori per ammirare il loro lavoro e trovare la perla rara. Qui l'innovazione è un obiettivo. Ma non è possibile raggiungerlo con un metodo qualsiasi. Lo scopo può essere raggiunto se è possibile  sviluppare e conservare le tecniche classiche.

 

Lo sapevi?

 

Come già detto, il villaggio di Sallertaine si trova a circa 30 minuti dall'isola di Noirmoutier. Ma lo sapevi che un tempo Sallertaine era un'isola? Questo spiega perché ci sono così tanti corsi d'acqua nel villaggio. Il Grand Étier e i torrenti che ne derivano sono le tracce del passato dell'isola.

 

Qual è il programma?

 

 Il vantaggio di Sallertaine è che è possibile scoprire il villaggio in modi diversi. Per chi ama passeggiare, è facile farlo. I ciclisti avranno a disposizione il luogo ideale per pedalare in un ambiente naturale.

Qualunque sia la tua preferenza, ti consigliamo di completare la visita con una gita in acqua, noleggiando una canoa. Le escursioni con guida iniziano a piedi, sull'antica isola, prima di imbarcarsi sulla canoa per conoscere meglio la storia di Sallertaine. Il tutto godendo degli splendidi panorami che offre questa attività.

 

Completa la scoperta visitando le botteghe degli artigiani. Membri dell'associazione "l'Île aux Artisans",trasmettono la loro passione per i rispettivi settori, ma anche il know-how che tutti i mestieri artigianali richiedono. Il villaggio è legato a questo, poiché Sallertaine possiede il Mulino di Rairé, l'unico mulino a vento in Francia che non ha mai smesso di funzionare.

 

×