Chiamaci

+39 (0)2 87 367 739

Camping Château de la Forêt La Roche sur Yon, Vandea

« 50 ettari di parco paesaggistico con percorso di arrampicata sugli alberi a 15 minuti dalle spiagge della Vandea »

8.3 10 320 voto Leggi le recensioni

Sport e attività al campeggio Château de la Forêt

Vi sono tanti modi per scoprire la Vandea… Il Yelloh! Village Château la Forêt propone attività all'aria aperta, quali equitazione, swin golf e pesca, o attività acquatiche, come l'aquagym. Il campeggio dispone anche di una sala per videogiochi! 

Sul posto

Bassa stagione Alta stagione A pagamento
Aquagym
Beach volley
Equitazione / passeggiate a cavallo o in pony
Gym / stretching / aerobica / fitness
Paintball
Tree climbing
Pesca
Sala giochi
Sport di gruppo
Tiro con l'arco
Mini-golf
Bocciodromo
Campo da tennis
Campo multisport

Nei dintorni

Distanza Bassa stagione Alta stagione A pagamento
Canoa kayak 5 km
Casinò 20 km
Carro a vela 20 km
Corso di Stand up paddle 20 km
Corso di surf 20 km
Parco d'attrazioni
Golf 17 km

Le attività sportive sul posto

Non serve andare lontano per trovare delle sensazioni forti! All'interno del campeggio potrete giocare agli avventurieri nel nostro immenso percorso di arrampicata sugli alberi di 70 sezioni. Per tutti i livelli, debuttanti e temerari, il nostro parco avventura ti aspetta. Se soffri di vertigini o sei alla ricerca di un'attività all'aria aperta prendi d'assalto il nostro percorso di paint-ball con 6 livelli! Debuttanti o confermati, passerete delle ore piene di emozioni in tutta sicurezza.

La sala video giochi

Nel campeggio Yelloh! Village - Château de la Forêt, le vacanze e le attività si adattano a tutti i gusti. Per accontentare i più giovani una sala video giochi sarà a loro disposizione. Ritrova l'atmosfera delle sale d'arcade e la convivialità di questi divertimenti al campeggio, air hockey, flipper, simulatori di guida, calcio balilla, biliardo. I più piccoli, come i più grandi troveranno da divertirsi!

Il golf

Il campeggio di Château de la Forêt è un luogo ideale per gli amanti del golf: i debuttanti potranno cominciare questo sport all'interno del campeggio con il mini golf o lo Swin-golf, situtati davanti al castello. I giocatori con più esperienza potranno affinare il loro "drive" su dei percorsi rinomati: a 30 km dal campeggio ci sono 5 campi da golf internazionali che non aspettano altro che i vostri club!

Le escursioni in Vandea

Intorno al campeggio, la regione si presta molto bene ad ogni sorta di gita: in bici, a piedi o anche a cavallo, vieni a passeggiare tra i laghi, le paludi saline, l'oceano, le dune e le foreste... Numerosi percorsi di trekking sono accessibili a partire dal campeggio: il lago di Jaunay, per esempio, situato a 4 km dal campeggio, potrà essere il luogo di un pic-nic in famiglia seguito da una passeggiata sulle sue sponde.

Le Paludi saline

Molte persone lo ignorano ma la Vendée è stata per lungo tempo il paese del sale e delle paludi saline. Oggi è possibile visitare le tracce di quest'eredità. A piedi o in barca, segui le sponde delle paludi per vedere come nasce il « fiore di sale ». Alla fine della giornata, quando il sole al tramonta si rifeltte sull'acqua, le paludi saline potranno essere la destinazione di una passeggiata romantica.

Gli sport nautici

La Vandea è una terra di contrasti, dove le città affiancano degli spazi naturali dalla bellezza selvaggia. Potrai noleggiare un'imbarcazione ed esplorare le sponde degli stagni o del lago di Jaunay.
Se hai voglia di sport nautici, le spiagge della Vendea hanno tutto quello che ti serve! Potrai iniziare a praticare il surf o il body board tra le onde o apprendere la vela su una randa sognando il "Vendée Globe"...

La pesca

Il paradiso dei pescatori ti apre le sue porte! Che tu scelga di pescare in uno degli stagni ricchi di pesci nelle vicinanze immediate del campeggio, o che ti lasciassi tentare dal lago di Jaulay e dai suoi percorsi di pesca attrezzati, non ritornerai a mani vuote!

Gli sport meccanici

Se sei piuttosto fan degli sport meccanici che degli sport nautici, qui troverai il tuo benessere: a 8 km dal campeggio, si trova una pista di karting.

Le animazioni serali

Per concludere in bellezza la giornata, proponiamo serate a tema che faranno la gioia di grandi e piccini. In una cornice estiva piena di fascino, ti aspettano tanti concerti raccolti in un'atmosfera intima che apprezzerai di certo! Organizziamo anche aperitivi ludici, quiz e serate bingo, per regalarti momenti piacevoli da trascorrere in famiglia o con gli amici. Gli amanti del karaoke, poi, si divertiranno trascorrendo serate esilaranti! Per un'atmosfera conviviale, la discoteca del campeggio Château de la Forêt ti accoglierà per delle serate e notti di festa. Perfettamente insonorizzata, non disturberà la tranquillità e la quiete dei vacanzieri.

×