•  
  •  

Campeggi Marseille

Cancella i criteri
Luminosa città d'arte dal ricco patrimonio, Marsiglia, col suo carattere provenzale e mediterraneo al contempo, ti aspetta!

Vacanze in camping Marseille

È una delle maggiori città francesi, nonché una delle più antiche. Baciata dal sole e bagnata dal Mediterraneo, Marsiglia seduce e affascina da millenni. Girovaga lungo le banchine del vecchio porto prima di degustare la tradizionale bouillabaisse, o passeggia nel cuore della città vecchia, per i vicoli del centro storico del Panier. Attraversando poche strade, compirai un viaggio in tutti i paesi dell'area mediterranea.

Quest'affascinante città ricorda a chi la visita il suo carattere costiero: qui il mare è onnipresente, anche nelle attività del tempo libero dei marsigliesi. Fai come loro: munisciti di telo e costume da bagno e vai sulle spiagge del Prado, quasi al centro della città. Se la spiaggia non ti tenta, potrai sempre prendere una navetta dal Porto vecchio e andare sull'arcipelago del Frioul per visitare il castello d'If dalle indomite mura.

Non si può lasciare Marsiglia senza passare per i suoi celebri Calanchi: Parco naturale nazionale, sono un vero e proprio gioiello di calcare e mare alle porte di Marsiglia, a poche decine di minuti dal quartiere Canebière. E perché non visitarli in battello, prima di tuffarsi in una caletta dalle acque turchesi, o godersi le sue piccole spiagge selvagge incorniciate dalle bianche falesie?

Camping Marseille

Una visita a Marsiglia non sarebbe completa senza una sosta alla cattedrale di Notre Dame de la Garde, che i marsigliesi hanno ribattezzato la “Bonne Mère”. Dopo aver risalito l'altura in autobus, in macchina o, per i più coraggiosi, a piedi, potrai ammirare una vista a perdifiato su tutto l'agglomerato di Marsiglia, dai quartieri nord ai calanchi... 

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Bouches du Rhône

Ultimi campeggi visitati
×