Coronavirus (COVID-19) Informazioni sul “Pass Sanitario”

Campeggi Saint-Rémy-de-Provence

Cancella i criteri
Trascorri le tue vacanze in Provenza? Scopri Saint-Rémy-de-Provence, villaggio tipico della Provenza, dove ti aspettano tanto sole, incantevoli stradine e arte di vivere …

Risultati della ricerca: 2 Campeggi

Campeggio Bouches du Rhône

Campeggio Vaucluse

Conosci Saint-Rémy-de-Provence?

Situato nel cuore della Provenza, ai piedi delle Alpilles, Saint-Rémy-de-Provence è un incantevole villaggio che profuma di vacanze. Passeggiando nel suo centro storico, attraverso le viuzze ricche di fascino e le piazze ombreggiate dove si sente il canto delle cicale, scoprirai un villaggio in cui regna l’arte di vivere provenzale. Dalla piazza Jean Jaurès alle porte degli antichi bastioni che circondano il centro cittadino, t’imbatterai in antichi palazzi privati, conventi e cappelle risalenti al XVII e al XVIII secolo.

Continua la tua scoperta recandoti al mercato che si tiene ogni mercoledì e sabato mattina e circolando tra le bancarelle di prodotti regionali. La lavanda, un cappello di paglia e una bottiglia d’olio d’oliva saranno dei ricordi perfetti delle tue vacanze… Inoltre, vari negozi e ristoranti animano il centro, ideale per trascorrere un momento rilassante all’ombra di un platano.

 

Qual è il programma?

Per gli appassionati di cultura, questo villaggio è un importante luogo storico che nel tempo ha affascinato numerosi artisti, scrittori e pittori, come Nostradamus, Charles Gounod e perfino Van Gogh. Nel centro cittadino, potrai seguire un percorso che ti porterà sui luoghi dipinti da questo grande pittore. Ti sarà anche possibile scoprire Saint-Paul de Mausole, convento e ospedale in cui fu ricoverato.

Anche il Museo Estrine e il Museo delle Alpilles sono luoghi da non perdere durante la tua visita. Allontanandoti un po’ dal centro per avvicinarti ai piedi delle Alpilles, potrai scoprire uno dei siti archeologici più antichi dell’Europa: Les Antiques. Le rovine di una città gallo-romana, risalenti al III secolo a.C., sono testimoni dell’importante passato storico del villaggio.

I più sportivi ameranno scoprire le numerose possibilità di escursioni che vengono loro proposte nelle Alpilles. Desideri un po’ di fresco? Noleggia una bicicletta per recarti al lago di Peiroou, incastonato tra abeti e rocce!

×