•  
  •  

Campeggi Salon de Provence

Cancella i criteri
Benvenuti a Salon-de-Provence, in una regione di tradizioni e di cultura dove l’olivo, il sapone e la lavanda sono al centro di tutto e dove le giornate sono piene di sole.

Vacanze in camping Salon-de-Provence

Partendo dal campeggio, una visita a questa città, una delle più antiche della Provenza, ti farà viaggiare a ritroso nel tempo sulle tracce di Nostradamus. Potrai visitare la casa di questo illustre cittadino di Salon e tentare di interpretare le sue profezie all'ombra della sua statua.

Attraversando il centro storico così caratteristico ti potrai impregnare dell'atmosfera provenzale della città. Odori, colori... Potrai incontrare tutti i sapori e i profumi dell'estate provenzale nelle sue stradine, sotto i portici o seduto a un tavolo all'ombra durante le tue vacanze in campeggio a Salon-de-Provence.
 
Ripartirai da Salon-de-Provence con una gran quantità di fotografie e di ricordi: i mercati pieni di colori e di sapori meridionali, la celebre «Fontaine moussue» («Fontana muschiosa») o l'imponente porta del Bourg Neuf saranno lle attrattive a cui non potrai rinunciare per scegliere di trascorrere le tue vacanze in campeggio a Salon-de-Provence.

Durante il tuo soggiorno avrai forse la fortuna di assistere a una ferrade. Questa festa tradizionale degli allevatori di bovini è una tappa obbligata della tua visita: mentre degusti un succulento piatto di agnello allo spiedo potrai ammirare i fieri guardiani a cavallo mentre guidano la mandria di tori.

Camping Salon-de-Provence

Potrai anche fare una visitina ai famosi saponifici di Salon de Provence, dove i segreti del mestiere e le tradizioni si perpetuano per l'immenso piacere dei visitatori...

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Bouches du Rhône

Ultimi campeggi visitati
×