•  
  •  

Campeggi Les Baux-de-Provence

Cancella i criteri
Si tratta sicuramente di uno dei villaggi più belli della Francia! Arroccato su uno sperone roccioso, questo grazioso villaggio aspetta solo te!

Vacanze in campeggio Les Baux-de-Provence

Tra Arles e Avignone, nel cuore delle Alpille, vieni a scoprire il villaggio di Les Baux-de-Provence. Dall’alto del suo castello, potrai approfittare di una vista panoramica sulla vicinissima Camargue, sulle montagne delle Alpille e sulla città di Arles. Tutti gli ingredienti d’un tipico villaggio provenzale sono riuniti in questo luogo: le strette stradine, le pietre antiche, gli splendidi palazzi privati, il canto delle cicale, le piazze ombreggiate, le terrazze dei ristoranti, dove è un vero piacere accomodarsi…
Questo villaggio perfettamente restaurato è la destinazione ideale per gli appassionati di arte e cultura: dopo aver visitato le numerose piccole gallerie d’arte, le botteghe degli artigiani, il museo delle statuine del presepio o il museo dell’olivo, potranno recarsi ad un’esposizione audiovisiva su Van Gogh, alla Citadelle des Baux, o assistere allo spettacolo suono e luci sulle pareti rocciose della Cathédrale d’Images, oggi conosciuta con il nome di Carrières de Lumières, appena al di fuori del villaggio. Uno spettacolo che ti lascerà a bocca aperta!

Campeggio Les Baux-de-Provence

A strapiombo sul villaggio di Baux-de-Provence, le vestigia di un antico castello medievale saranno un buon pretesto per una splendida passeggiata. I più curiosi potranno conoscere tutto della sua storia recandosi alla Citadelle des Baux: qui, su su una superficie di 7 ettari, scoprirai una parte della storia della Provenza. Il Museo del Castello ti proporrà delle ricostituzioni storiche dalla preistoria ai giorni nostri. Vi sono esposte perfino delle macchine usate per gli assedi durante il Medioevo!
Il villaggio di Les Baux-de-Provence è reputato anche per la sua gastronomia. Qui si trovano numerosi ristoranti rinomati: approfittane per rallegrare le tue papille con i deliziosi prodotti regionali!
Anche tu, come i numerosissimi turisti che l’hanno già visitata, rimarrai affascinato da Les Baux-de-Provence.

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Vaucluse

I campeggi Yelloh! Village nei dintorni

Campeggio Charleval

Ultimi campeggi visitati
×