Campeggi Tossa de Mar

Cancella i criteri
Scopri l’incredibile città di Tossa de Mar durante le tue vacanze in campeggio in Spagna. Esplorazione, visite e relax aspettano tutta la famiglia.

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Costa Brava

Conosci Tossa de Mar?

Situata sulla Costa Brava, Tossa de Mar è apprezzata per il clima, il mare dall’acqua trasparente e la sabbia dorata. Non esitare a recarti nei nostri campeggi in zona: approfitterai della calma di uno dei villaggi più belli della Catalogna e dei suoi dintorni.

 

Se hai voglia di dedicarti al dolce far niente, alle scoperte o alle attività in famiglia o con gli amici, ti trovi al posto giusto! Passeggia per le strade lastricate della Vila Vella (città vecchia), ammira il castello e le sue mura fortificate che, in passato, proteggevano la città dagli attacchi dei pirati perpetrati dal mare. Durante la tua visita, avrai modo di scorgere un passaggio nelle mura, chiamato Agujero del Demonio (buco del diavolo), che conduce ad una piccola cala paradisiaca. Se apprezzi le escursioni, segui il sentiero dei pirati “Camino de Ronda”, che attira gli appassionati di marcia da tutto il mondo, con partenza dalla celebre “Platja d’es Codolar” e circondata da alte scogliere e paesaggi mozzafiato. Tra le più belle spiagge della città, citiamo Cala Giverola, luogo ideale per le famiglie, con acqua traslucida e calma, ma non solo. Vi sono proposte varie attività, tra cui passeggiate in kayak di mare lungo la costa alla scoperta di magnifici luoghi e grotte nascoste. Se sei accompagnato da bambini in tenera età o se remare non t’interessa, sono disponibili escursioni in battelli con fondo di vetro che permettono di ammirare i fondali marini di Tossa de Mar con i piedi all’asciutto.

 

Gli amanti di cultura non sono dimenticati: Tossa de Mar trabocca di luoghi ricchi di storia. Il museo municipale, fondato nel 1935 nella “Vila Vella”, espone opere di artisti che hanno vissuto nella città, come il celebre quadro Tossa -Paradis Bleu di Marc Chagall. La città è conosciuta come punto di richiamo per artisti da ogni dove.

 

Lo sapevi?

Ava Gardner, attrice americana, s’innamora di Tossa de Mar nel 1951. Infatti, è nella cittadina che gira il film “Pandora”, nel quale interpreta il ruolo di Pandora Reynolds. Ne segue un amore reciproco tra la Spagna e l’attrice, che abiterà a Madrid per alcuni anni. Il ricordo di Ava Gardner non si è mai sopito, non senza perché; una statua di bronzo in suo omaggio sovrasta “Platja Gran”, la spiaggia principale della “Vila Vella”, che offre una vista panoramica.

Tossa de Mar è l’ultima città medievale della Costa Brava ed è orlata da mura gigantesche e sette torri erette per proteggere gli abitanti dagli attacchi ricorrenti dei pirati. Oggi, Tossa de Mar è una delle mete sulla Costa Brava più apprezzate dai turisti di tutto il mondo.

 

Qual è il programma?

Dolce far niente, gastronomia e cultura fanno parte del programma nei nostri campeggi sulla Costa brava. Come da tradizione mediterranea, i frutti di mare e il pesce delizieranno le tue papille. Un piatto tradizionale da degustare sul posto? Il Cim i tomba, ragù di pesce che in origine era cucinato sui vecchi pescherecci.

 

Se la ricchezza della cucina catalana t’incuriosisce, e se ami scoprire nuovi sapori, potrai ad esempio degustare il coniglio alle lumache, piatto molto apprezzato nella regione, più particolarmente in occasione di eventi importanti. Se invece cerchi un piatto più classico e popolare, troverai naturalmente la leggendaria Paella, conosciuta in tutto il mondo.

 

Paesaggi che tolgono il fiato, clima ideale, gastronomia succulenta… ecco la promessa che ti fa Tossa de Mar.

 

×