8.6/10
camping Punta Milà
L'Escala,Costa Brava
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
L’Estartit è una famosa stazione balnearia della Costa Brava molto apprezzata dai sub per via della sua vicinanza alle isole Medes, riserva marina imperdibile del Mediterraneo occidentale. La città ti sorprenderà per la sua cornice verdeggiante, le sue spiagge, la sua cultura e la sua storia.
Arrivato sul posto, lasciati conquistare dalla bellezza dell’ambiente naturale che circonda la località. Scopri le lunghe spiagge di sabbia fine, le colline ricoperte dagli alberi, i parchi naturali e le specie protette che vi abitano. Molla gli ormeggi e parti in escursione in barca o kayak per osservare le 1300 specie di fauna e flora che occupano il territorio, tra cui l’aragosta, la cernia e il corallo rosso. Potrai immergerti in acqua e tuffarti per osservarli, oppure ammirarli attraverso il fondo di vetro di un battello, attività ideale per le famiglie e i bambini.
In funzione dei tuoi desideri, potrai anche accedere ad una delle tre spiagge più belle, e più importanti, di L’Estartit:
Il porto turistico di L’Estartit è vicino al centro città e propone anch’esso tante attività nautiche: kitesurf, windsurf, immersione subacquea, snorkel (esplorazione con le pinne) e perfino sci nautico. Tutte queste attività renderanno felici grandi e piccini durante le tue vacanze in Spagna.
Infine, il clima di L’Estartit è molto piacevole, anche in estate. Al tempo stesso mite, asciutto e caldo, di solito le temperature medie non vanno oltre i 28°C. Non trovi che sia perfetto?
Alcuni anni fa, ben prima dello sviluppo del turismo, L’Estartit era uno dei maggiori porti di pesca della Costa Brava. Ancor’oggi, vi si possono ammirare i pescherecci che ricordano il tempo e le tradizioni dei nostri avi.
Nella regione, la storia ha un’importanza notevole. Passeggia attraverso i suoi villaggi medievali come Ullastret, tipicamente iberico, ammirane le vestigia medievali di grande valore storico e la sala delle esposizioni, dove sono presentati oggetti antichi provenienti dagli scavi archeologici. Il sito medievale di Peratallada, e in particolare la Plaça de Les Voltes, con il trascorrere del tempo è riuscito a conservare il suo carattere medievale e urbano. Vi potrai scoprire l’architettura tipica dell’epoca e successivamente deliziare il tuo palato grazie ai numerosi ristoranti situati nei dintorni.
A pochi chilometri dalla città, il Castello di Montgrí rappresenta un’altra gradita sorpresa del posto. Situato sulla cima di una piccola montagna di tipo calcareo dallo stesso nome, questa fortificazione d’inizio XIV secolo offre una vista panoramica su tutta la piana dell’Empordà, fino al massiccio del Canigou!
Adorerai esplorare la città di L’Estartit durante le tue vacanze in campeggio in Spagna.