8.4/10
camping Mas Sant Josep
Santa Cristina D’Aro,Costa Brava
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
Situata nel nord-est della Spagna, Girona viene spesso considearata "la capitale della Catalogna del nord". Nella calura dell'estate spagnola, Girona sarà una tappa rinfrescante e autentica nel corso dell'itinerario della Costa Brava. Girona ha un passato di città ribelle e indomita, avendo resistito a numerosi tentativi di invasione. Il ricordo di questo passato è rimasto nei bastioni e nelle torri imponenti che un tempo circondavano la città. Una passeggiata sopra le mura ti offrirà una veduta panoramica della città di Girona e, in particolare, del centro storico.
Chiamato anche Barri Vell ("Quartiere Vecchio"), il centro della città è ricchissimo di storia. Restaurato e rinnovato, con tutti i suoi monumenti, le sue chiese e le sue cappelle, esso costituisce oggi la maggiore attrazione turistica della città. Se vuoi cogliere l'essenza stessa di questo quartiere, fa' una breve deviazione attraverso il quartiere ebraico della Call Jueu. Percorrendo le viuzze di questo quartiere medievale, uno dei meglio conservati d'Europa, ti imbatterai nei Banys arabs. Questi "bagni arabi", costruiti durante il Medio Evo secondo il modello orientale, affascinano tutti i visitatori.
In occasione delle tue vacanze in campeggio a Girona termina la tua visita della città facendo una passeggiata lungo il ponte dell'Onyar. Da esso potrai ammirare le famose "case sospese" con le loro facciate variopinte sulla riva del fiume.
Prima di partire va' a sederti a un tavolino all'aperto di uno dei locali della Rambla de la Llibertat, oppure della Plaça de la Independencia, davanti a un piatto di tapas e a un boccale di cerveza (la birra locale), e potrai constatare che la fama di "prima città della Spagna per la qualità della vita" di cui gode Girona non è affatto usurpata