7.5/10
residence Horizons Ré
Saint-Clément-des-Baleines ,Charente-Marittima
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
Rinomata per il suo turismo verde, la regione ha in serbo dei gioielli naturali. Il suo versante ovest affacciato sull'oceano attira gli amanti della pesca e del surf. Con lo sviluppo del turismo balneare conosciuto a partire dal XIX secolo, il litorale atlantico della Charente è costellato da stazioni balneari famose.
Royan, Fouras e Châtelaillon-Plage esercitano il loro fascino ogni anno sui visitatori e sulla gente di passaggio. E' soprattutto grazie all'attrattiva delle sue isole che la regione si distingue dal resto della costa ovest. L'isola di Ré e di Oléron esercitano sempre maggior fascino e stanno diventando i poli turistici del Poitou-Charentes.
Il Marais Poitevin e i suoi percorsi di trekking, la costa Atlantica e le sue spiagge, la città de La Rochelle e il suo patrimonio, avrai sempre cose da fare durante il tuo soggiorno in campeggio nel Poitou-Charentes.
Vieni a passare una giornata nel parco divertimenti Futuroscope per un viaggio nel tempo con infrastrutture realizzate grazie a tecnologie all'avanguardia. La campagna è valorizzata da chiese romaniche, ecomusei, manieri. Per aiutarti a scegliere i tuoi itinerari, la regione ha creato dei percorsi turistici.
La regione attira anche i curiosi con le sue famose cantine di cognac, liquore digestivo conosciuto a livello internazionale. Per l'aperitivo invece scegli il Pineau des Charentes e poi ordina un vassoio di frutti di mare locali sulla costa.
Andare in vacanza in campeggio nel Poitou-Charentes ti permetterà di apprezzare cose semplici che troverai solo qui!
3 camping trovati
7.5/10
Saint-Clément-des-Baleines ,Charente-Marittima
8.4/10
Saint-Clément-des-Baleines ,Charente-Marittima
8.7/10
La Roche-Posay ,Vienne