Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco

Campeggi Palamós

Tutte le attrattive della Costa Brava sono riunite qui: vaste spiagge di sabbia fine, piccole calanche rocciose e selvagge lambite da acque cristalline, la cultura catalana… ce ne sarà per tutti i gusti! Il centro città di Palamós, meravigliosamente ben conservata, merita che ci si attardi: la chiesa gotica di Santa Maria, le stradine strette ricche di atmosfera, o l’antico porto peschereccio saranno delle tappe imperdibili del tuo soggiorno.
Potrai anche percorrere i celebri “sentieri di ronda”, direttamente dal porto, o le spiagge di Palamós: è un modo ideale per approfittare delle spiagge e delle piccole cale ed ammirare le pinete ed il litorale mediterraneo.

Vacanze in campeggio Palamós

Mediterranea per eccellenza, Palamós ti farà scoprire tutto lo spirito, i sapori e i paesaggi del mare. Dolce far niente sulle spiagge de La Fosca o nelle piccole calanche selvagge, degustazione di frutti di mare in un piccolo ristorante a bordo spiaggia, visita del Museo della Pesca, passeggiata lungo le banchine del porto e perfino sport nautici… Ci sono tanti modi di approfittare delle delizie del mare! A sera venuta, potrai perfino bere una bevanda in uno dei numerosi “Chiringuitos”, piccoli bar installati sulla spiaggia.

Campeggio Palamós

La gastronomia catalana occuperà un posto d’onore durante il tuo soggiorno a Palamós: ci sono tantissime specialità locali da scoprire! “Pan con tomate”, Recuits, Brunyol, Paella a base di pasta, cipolle di Figueres, riso di Pals, e perfino dei deliziosi gamberetti rossi locali… solleticheranno piacevolmente le tue papille!

Potrai inoltre approfittarne per scoprire i vini della regione: ce ne sono di davvero meravigliosi! I più curiosi potranno visitare il Museo di Sughero, dove sarà spiegato come sono fabbricati i preziosi tappi di sughero.

Quando arriva la sera, la giornata non è finita: perché non approfitteresti del caldo e dell’atmosfera delle notti spagnole in uno dei bar di Palamós? 

 

×