Coronavirus (COVID-19) Informazioni sul “Pass Sanitario”

Campeggi Sant Martí d’Empúries

Cancella i criteri
Se durante le tue vacanze sulla Costa Brava desideri scoprire le cittadine imperdibili della regione, ti consigliamo di fare un giro a Sant Martí d’Empúries, piccolo borgo medievale situato vicino a Figueres.

Risultati della ricerca: 4 Campeggi

Campeggio Costa Brava

Conosci Sant Martí d’Empúries?

Situato sulla Costa Brava, tra Roses e L’Escala, e a pochi chilometri dalla città di Figueres, questo piccolo borgo medievale merita di essere visitato durante le tue vacanze nel Golfo di Roses. Da Sant Martí d’Empúries è possibile raggiungere L’Escala percorrendo il bellissimo sentiero ombreggiato Paseo d’Empúries. Questo autentico villaggio ha preservato tutte le tracce del suo passato. Dopo aver varcato le sue mura, potrai visitare numerosi posti e monumenti che ti regaleranno sorprese e scoperte. L’extra in più: una vista panoramica sul mar Mediterraneo, le sue cale e le sue spiagge, la freschezza delle pietre antiche in piena estate, il tutto intriso di atmosfera catalana.

Qual è il programma?

Durante la tua passeggiata, percorri le strette stradine lastricate e parti alla scoperta di meraviglie architettoniche e medievali. Arrivando alla piazza principale del villaggio, t’imbatterai nella Chiesa di Sant Martí, costruita nel 1538 in stile gotico.

Su questa stessa piazza potrai inoltre scorgere le vestigia dell’antico castello, risalente ai secoli XIII e XIV. Le rovine ti trasporteranno indietro nel tempo.

Percorrendo un’altra stradina, avrai forse la sorpresa di arrivare alla Casa Forestal. Si tratta di una torre in stile moderno, che ricorda lo stile déco, e che si contraddistingue in tutti i sensi dall’atmosfera medievale che compone questo magnifico borgo tradizionale della Costa Brava. Inoltre, avrai una splendida vista su Roses e sul Capo di Creus.

Che aspetti per partire in esplorazione di questo borgo?

×