Coronavirus (COVID-19) Informazioni sul “Pass Sanitario”

Campeggi Rosas

Cancella i criteri
Grazie al clima soleggiato della città di Roses, apprezza le spiagge di sabbia fine e dorata, le acque turchesi, oltre alla flora e alla fauna degne che qui vivono.

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Costa Brava

Conosci Roses?

Situata sulla Costa Brava e incastonata al centro in una delle baie più belle del mondo, la baia delle Rose, la città di Roses custodisce un alto numero di vestigia dei tempi antichi, oggi visitabili. Sulle colline che fanno da corolla alla città, troverai numerosi dolmen preistorici. Antiche camere sepolcrali, sono composte da diverse lastre di pietra orizzontali e verticali, la cui architettura formava un corridoio e che, in origine, ospitavano delle sepolture collettive. Potrai visitare la “Ciutadella”, classificata “complesso storico e artistico” che racchiude i ruderi del quartiere greco del banco di Rodi e altre incredibili vestigia. Vi è anche un museo, creato nel 2004, che ripercorre 2500 anni di vari siti archeologici intorno alla Cittadella e ti permette di tuffarti nel passato tumultuoso delle civilizzazioni europee che si sono avvicendate nella città.

 

Gli amanti della natura saranno felici di poter visitare il Parco Nazionale delle Aiguamolls. Immersi tra i grandi canneti, osserveranno specie di uccelli migratori e sedentari, rettili come tartarughe d’acqua e serpi striate, pesci e mammiferi come daini e conigli.

 

La città di Roses è conosciuta come stazione balneare. Lungo la sua spiaggia di 45 chilometri, offre ai turisti e ai residenti sabbia fine, acque turchesi e una miriade di attività, quali la vela, il kayak, la moto d’acqua o l’immersione subacquea. È anche possibile navigare in direzione del capo di Creus o delle isole Medes. Le tue vacanze ti daranno inoltre l’occasione di lanciarti in paracadute, guidare un kart e perfino praticare il golf. Tutte queste ragioni fanno della città di Roses una favolosa destinazione di vacanze che rende felici grandi e piccini.

 

Lo sapevi?

La Costa Brava, “Costa Dirupata” in italiano, deve il suo nome al suo litorale frastagliato e roccioso. Datole da un poeta, questo nome è stato adottato nel 1908. All’epoca, questo luogo immacolato accoglieva rari turisti ma, in compenso, molti artisti che, arrivati sul posto, traevano ispirazione dalla bellezza del litorale.

 

Qual è il programma?

Cultura, abbronzatura e gastronomia. Roses è conosciuta non solo per il turismo balneare, ma anche per la sua gastronomia, che delizia i buongustai più esigenti! La Costa Brava vanta un gran numero di ristoranti gastronomici installati, in particolare, nella città di Roses.

 

Un buon indirizzo? L’hotel Vistabella, che gode di una posizione incantevole, accoglie nelle sue mura il ristorante Els Brancs, che offre una cornice mozzafiato e una magnifica vista sul mare. La cucina è casalinga e rispetta rigorosamente i prodotti della terra e del mare. Il ristorante mette a disposizione dei clienti una vasta cantina comprendente oltre 2000 bottiglie dei vini migliori. Se cerchi ristoranti più familiari, ti consigliamo “LaLoLa TaPeRia” per le sue eccellenti tapas e “El Ci” per le sue grigliate.

 

×