Coronavirus (COVID-19) Informazioni sul “Pass Sanitario”

Campeggi Banyoles

Cancella i criteri
La cittadina di Banyoles e il suo bellissimo lago rappresentano una tappa imperdibile durante le tue vacanze nell’entroterra catalano! Scopri subito questo luogo eccezionale!

Risultati della ricerca: 4 Campeggi

Campeggio Costa Brava

Conosci Banyoles?

Nell’entroterra, a metà strada tra la Costa Brava e i Pirenei di Girona, in una regione chiamata Pla de l’Estany, si trovano la cittadina di Banyoles ed il suo celebre lago naturale, il più esteso della penisola iberica.

Questo comune catalano presenta un’interessante varietà di tesori storici e archeologici, tanto che amerai perderti nelle sue stradine in cui regnano un’atmosfera invitante e la dolcezza di vivere. Durante la tua scoperta del centro storico, potrai scorgere il Monastero Sant Estève che si erge sulla Plaça del Monestir. Continuando la tua esplorazione, percorrerai la Carrer Nou, una delle arterie più antiche della città, costeggiata da antiche case costruite tra il XIII e il XV secolo. Qualche stradina più in là, arriverai alla Plaça Major, la più antica di Banyoles. Questa piazza sontuosa esiste dal XIII secolo e da allora accoglie il mercato della città. Con un po’ di fortuna, ci verrai un giorno di mercato e potrai allora scoprire i vari banchi che presentano gli innumerevoli prodotti e specialità dell’entroterra catalano.

Qual è il programma?

Dopo la visita del centro storico, c’è ancora molto da scoprire nei dintorni di questa cittadina tipicamente catalana! Potrai scegliere tra il Museu Arqueològic Comarcal, che accoglie numerose vestigia pre-neandertaliane, e la visita delle grotte di Serinyà.

Ma, innanzitutto, ti consigliamo di scoprire la natura circostante praticando un’attività all’aria aperta che prediligi: escursione, tiro con l’arco o corse di orientamento! Inoltre, il lago di Banyoles è un posto ideale per il nuoto, andare in barca o semplicemente riposarsi all’ombra!

Che aspetti per partire alla scoperta dell’antica cittadina di Banyoles e dei suoi dintorni? 

×