Coronavirus (COVID-19) Informazioni sul “Pass Sanitario”

Campeggio Porto Covo

Cancella i criteri
Soggiorni in Portogallo? Magnifico! C’è un’incantevole cittadina sulla costa occidentale che vorremmo farti scoprire: Porto Covo. Da questa parte, per saperne di più!

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Setúbal

Conosci Porto Covo? Ti diciamo quello che sappiamo di Porto Covo. È un paesino di pescatori situato tra Sines e Vila Nova de Mifontes, a circa 160 km da Lisbona, ed una delle destinazioni più apprezzate dai villeggianti. A Porto Covo ritroverai le caratteristiche architettoniche tipiche della regione: le case dalle facciate bianche sottolineate di blu, le stradine lastricate che scendono in direzione del mare e le graziose piazze arroccate sulle scogliere. La piazza principale del villaggio è la Praça do Marquês de Pombal, che ti conquisterà sicuramente. Questo villaggio sulla costa del mare ti offrirà calde giornate soleggiate, le sue belle spiagge di sabbia fine e, soprattutto, una prelibata gastronomia.

 

Lo sapevi? Il nome Porto Covo verrebbe da Porto dei “covos”, questi ultimi sono una sorta di nasse utilizzate per catturare astici e granchi. Ebbene sì, ogni giorno i pescatori lasciano il porticciolo di pesca tradizionale alla ricerca di pesci. Il nome Porto Covo calza a pennello, no?

 

Qual è il programma? L’attività principale alla quale ci si può dedicare venendo a Porto Covo è naturalmente andare in spiaggia. Ci sono spiagge caratterizzate da acque calme, con magnifiche cale dove i bimbi possono giocare con la massima tranquillità. Ci sono spiagge spazzate da onde alte, che gli appassionati di sport nautici e surf adorano. Potrai anche recarti sulle spiagge Praia dos Buizinhos o Praia do Banho: sono entrambe riparate dalle scogliere, ti ci sentirai davvero bene! Allora, dove desideri andare? Il sentiero Rota Vicentina ti dice niente? È uno dei sentieri più lunghi dell’Europa: 450 km! E indovina? Una sezione comincia a Porto Covo: il sentiero Trilho dos Pescadores segue la costa tra le dune e il mare offrendo al viandante paesaggi eccezionali. Se ami la natura e le escursioni, sarai appagato. Prima di ripartire, fai una capatina nel centro cittadino e fermati in uno dei suoi ristoranti: le specialità locali delizieranno il tuo palato.

×