Annullamento gratuito fino a 2 giorni prima dell’arrivo su una selezione di sistemazioni! Per saperne di più

L’avventura è fonte di felicità!

Partire in vacanza significa allontanarsi dal quotidiano e dalla routine. È quindi il momento ideale per testare nuove attività! Che tu sia uno sportivo agguerrito o meno, è arrivato il momento di risvegliare l’avventuriero o l’avventuriera che sonnecchia in te.

Vuoi calarti nei panni d’Indiana Jones? Prova a darti alla scalata!

Siete sicuri che mi piacerà?

Più che sicuri. La scalata è uno sport completo che procura sensazioni a grandezza naturale… e la felicità di arrampicarsi crea dipendenza. Inoltre, lavori l’equilibrio, l’agilità, i riflessi e la concentrazione mentre rinforzi le braccia, le gambe, i glutei, gli addominali e la schiena… e sblocchi anche le mascelle! Ci piacerebbe vederlo, il tuo sorriso, quando ti troverai là in alto, con il corpo poggiato contro la roccia mentre ammiri il meraviglioso panorama che si dispiega ai tuoi piedi. Sarai totalmente connesso alla natura, e vedrai la vita da un tutt’altro punto di vista.

Ci vado con o senza la mia tribù?

La scalata è un’attività geniale da praticare in famiglia. I bambini, se ben inquadrati, possono cominciare ad arrampicarsi a partire dai 7 anni. Anche loro si sentiranno totalmente realizzati!  Non sembra granché, ma avranno maggiore fiducia (in se stessi, ma anche nel prossimo), impareranno a dominare la natura e la paura del vuoto, scopriranno nuove sensazioni… e se avranno meno fifa di te, sarà per loro motivo di vanto in assoluto!

Quando comincio?

Comincia in vacanza! Non c’è bisogno di avere una preparazione sportiva intensa per iniziare. Occorre soltanto essere in buone condizioni fisiche e… avere un grande desiderio di arrampicarsi. Quando sei in ferie, sei più rilassato e disponibile, quindi sei meglio disposto a scoprire la scalata. Per di più, alcuni Yelloh! Village propongono un’iniziazione a questa attività. Sul posto, troverai degli animatori professionisti che sanno adattarsi al livello di preparatione di ogni persona. Non avrai bisogno di acquistare del materiale, in quanto i professionisti dell’arrampicata ti presteranno scarponcini, imbragature e moschettoni. Se l’attività ti piace, potrai sempre comprare un’attrezzatura completa al tuo rientro!

Pensi di avere un po’ di Ribelle in te? Prova il tiro con l’arco!

Perché è un’idea che fa centro?

Il tiro con l’arco è uno sport originale, al quale non sempre si pensa e che tuttavia ha numerose virtù. Ad esempio, permette di rilassarsi e tonificarsi al tempo stesso. Buono a sapersi! È un’attività calma, che mette la mente a riposo e richiede disponibilità e concentrazione. E poi, bisogna imparare a respirare nel modo giusto per mirare bene, e questo è particolarmente raccomandato per coltivare la serenità!

Occorre essere un asso per riuscire?

No, il tiro con l’arco è alla portata di tutti, anche i bambini possono venire a giocare a Robin Hood a partire dai 6 anni. Sarebbe peccato privarsene, visto che molti camping Yelloh! Village propongono delle animazioni di tiro con l’arco nell’ambito dei club per bambini e adolescenti Juniors e Teens. L’occasione ideale per un’iniziazione divertendosi!

Non è pericoloso?

Per nulla, è sempre perfettamente inquadrato. Per i bambini, si tratta perfino di un’attività da sogno. Ameranno particolarmente correre nella natura alla ricerca di bersagli! Piccoli Robin Hood o Merida in erba, lavoreranno sulla fiducia in loro stessi, sulla loro precisione, sulla loro motricità fine, ma anche sulla loro pazienza e la loro concentrazione senza nemmeno accorgersene!

Vengo con la mia armatura o mi metto gli stivali?

Né l’uno, né l’altro. Indossa semplicemente un abbigliamento sportivo comodo, nel quale ti senti a tuo agio per deambulare nella foresta. L’arco è fornito, e lo stesso vale per il parabraccio di cuoio per l’avambraccio e il guanto che protegge le falangi.

Lo spirito di Tarzan vive in te? Prova il percorso avventura tra gli alberi!

Siete sicuri che mi aggrapperò?

Il percorso avventura tra gli alberi è davvero LA scoperta di questi ultimi anni, un’attività assolutamente geniale che ti dà l’opportunità di provare un sacco di sensazioni senza prendere alcun rischio. Ti divertirai un mondo in una cornice inabituale, naturale e ludica.

E se non ci riuscissi?

Non c’è rischio, visto che scegli il tuo percorso tenendo conto del tuo livello di preparazione! Tutti i percorsi avventura tra gli alberi propongono dei circuiti adatti a tutte le età: possono cimentarvisi anche bambini a partire dai 3 anni! Dovresti apprezzare quest’esperienza… a meno che tu non soffra irrimediabilmente di vertigini. Tutto il percorso è reso sicuro e gli animatori ti osservano da terra, pronti ad intervenire se dovessi incontrare una difficoltà. Lanciati tra ponti sospesi, tirolesi, tunnel, monopattini o bici volanti, muri d’arrampicata, reti e botti! L’avventura è a portata del tuo moschettone!

Non sono attrezzato e non so dove andare…

Un’imbragatura, un moschettone, ed eccoti pronto! Non lasciarti prendere dal panico, il materiale è fornito, naturalmente! Non avrai nemmeno bisogno di macinare chilometri prima di trovare un posto in cui fare pratica: alcuni camping Yelloh! Village sono attrezzati con percorsi avventura tra gli alberi!

Se vuoi diventare un avventuriero agguerrito, lasciati tentare da un soggiorno in uno dei nostri camping Yelloh! Village:

Vedere i 44 campeggi
×