Campeggi São Martinho do Porto

Durante le tue vacanze con Yelloh! Village, visita la città di São Martinho do Porto e la sua spiaggia, conosciuta come una delle più belle del Portogallo. Dolce vivere, oceano e scoperta saranno le parole d’ordine delle tue vacanze!

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Distretto di Leiria

Conosci São Martinho do Porto?

Situata ad un centinaio di chilometri a nord di Lisbona, São Martinho do Porto è un’incantevole città portoghese che si affaccia sull’oceano Atlantico. Con la sua spiaggia a forma di conchiglia aperta, una delle più belle del Portogallo, la baia si apre verso il largo attraverso uno stretto passaggio, protetto da una scogliera da ambo i lati.

In passato, la città era un porto marittimo le cui attività principali erano la costruzione navale e la pesca. Oggi, offre una eccezionale qualità di vita ai suoi abitanti e ai villeggianti. La città è composta da due parti distinte: la zona a bordo spiaggia, dove i ristoranti, i bar e i negozi animano le serate estive, e la zona situata sulle alture, sul versante della collina dove si trova il centro storico cittadino, che offre una vista panoramica sulla baia. Passeggiando nel centro storico, scoprirai la Capela de Santo António, piccola cappella costruita nel XVI secolo che custodisce graziosi azulejo che narrano la leggenda della formazione della baia. Potrai poi continuare la tua strada verso il Miradouro do Cruzeiro, belvedere con una magnifica vista sulla città, sulla baia e sui suoi dintorni.

Qual è il programma?

All’interno della baia, si trova una spiaggia di sabbia fine lunga oltre 2 km. Un sentiero attraverso le dune ti consentirà di fare una bella passeggiata fino all’estremità nord della baia, dove si trova un incantevole porto. Rimarrai conquistato dagli innumerevoli battelli colorati che bagnano nelle sue acque.

L’acqua calma e la sabbia fine t’invitano a vivere dei bei pomeriggi in famiglia o con i tuoi amici in questa piscina naturale. Le tue giornate comprenderanno momenti dedicati all’abbronzatura, concorsi di castelli di sabbia e la pratica di sport nautici!

×