Coronavirus (COVID-19) Informazioni sul “Pass Sanitario”

Campeggi Loix-en-Ré

Cancella i criteri
Scopri Loix, villaggio caratteristico dal fascino eccezionale, circondato dalle saline e da una natura verdeggiante. Che aspetti per partire alla scoperta di questa vera e propria isola sull’isola di Ré?

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Charente-Marittima

Conosci Loix?

Loix, piccolo villaggio dal fascino tipico, si trova nel cuore delle saline dell’isola di Ré ed è composto da una moltitudine di casette dalle facciate bianche e dalle persiane dipinte con i colori del mare. Una cornice idilliaca per delle vacanze sulla costa atlantica.

Amerai senza alcun dubbio questo villaggio pittoresco dell’isola di Ré e passeggiare nel suo dedalo di stradine approfittando del refrigerio che offrono. Nel suo cuore, potrai scoprire la chiesa di Sainte Catherine, con il suo campanile a base quadrata e, percorrendo una stradina lastricata, arriverai al mercato dove potrai acquistare dei prodotti locali, in particolare del sale raccolto nei dintorni del villaggio.

Continuando la tua passeggiata a Loix, passa per il porto. Prendi poi uno dei tanti sentieri che conducono alla Punta di Grouin e al suo forte: da lì, potrai ammirare un panorama mozzafiato sull’oceano, la sabbia fine e la natura selvaggia.

 

Qual è il programma?

Loix, villaggio che profuma dolcezza di vivere, propone una moltitudine di attività, tutte a contatto con la natura. Se prediligi il mare, approfitta di 14 km di coste sull’Atlantico per praticare numerosi sport nautici: stand up paddle, kitesurf, pesca e balneazione.

Ma, se preferisci le escursioni, Loix è solcata da tanti sentieri piacevoli da percorrere.

Lungo le tue passeggiate a piedi o in bicicletta, scopri qua e là la fauna e la flora di questa penisola dal carattere unico.

×