9.1/10
camping La Capricieuse
Luc-sur-Mer,Calvados
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
Raffinate località balneari o caratteristici porticcioli di pescatori, gli arazzi di Bayeux, il Memoriale di Caen, spiagge cariche di storia: la regione può offrire numerosi spunti e idee di vacanza per il tuo soggiorno in campeggio nel Calvados.
Per le passeggiate in riva al mare, il litorale offre uno spettro di luci e di paesaggi infinito, con i 116 km di estensione costiera da scoprire, costellata di 12 porti turistici. Le spiagge del Calvados costituiscono anche un contesto storico importante. Nel 1944 sono state teatro del celebre Sbarco in Normandia, momento fondamentale per la vittoria sulla Germania nazista. Molti anni addietro Guglielmo il Conquistatore, a sua volta, era partito alla conquista dell'Inghilterra, divenendone così il re. Oggi questi numerosi porticcioli turistici e di pescatori restano una porta aperta sul mondo.
Con più di 900 monumenti storici, il Calvados possiede un patrimonio culturale e storico incomparabile. Attraverso questi edifici si possono ripercorrere le varie epoche della nostra storia. Compiendo un viaggio dal medioevo alla modernità passando per il seicento classico, vieni a visitare le cattedrali gotiche di Bayeux e di Lisieux. Vieni ad ammirare lo splendore del Rinascimento e visita i castelli di Fontaine-Henry e di Fontaine-Etoupefour.
Per una viaggio culturale inframmezzato da pause rilassanti all'insegna della natura, lasciati sedurre dall'incanto di Deauville, Trouville, Honfleur e molte altre località durante il tuo soggiorno in campeggio nel Calvados.
2 camping trovati
9.1/10
Luc-sur-Mer,Calvados
9.2/10
Port-en-Bessin,Calvados