8.1/10
camping Domaine de Drancourt
Saint-Valery-sur-Somme,Somme
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
Se parti in campeggio nella Somme, non crederai ai tuoi occhi, ed è solo un eufemismo!
In effetti, la regione offre una molteplicità di paesaggi mozzafiato l'uno più dell'altro. Un soggiorno in campeggio nella Somme ti permetterà di scoprire la costa piccarda e le sue svariate stazioni balneari dal fascino unico, le spiagge di sabbia fine o di sassi che si estendono a perdita d’occhio, le alte scogliere e le dune di sabbia. Le stazioni balneari del littorale piccardo come Ault, Cayeux-sur-Mer, Fort-Mahon-Plage, Le Crotoy, Mers-les-Bains e Saint-Valery-sur-Somme ti offrono anche, oltre a belle spiagge, la possibilità di praticare numerosi passatempi e attività sportive.
Dalle ville in stile “Belle Epoque” di Mers-les-Bains, alle cabine da spiaggia di Cayeux-sur-Mer, alla città medievale di Saint-Valery-sur-Somme, per finire con il piccolo porto peschereccio di Crotoy o con le dune e le pinete di Quend-Plage e Fort-Mahon, ogni stazione balneare afferma la sua singolarità.
La riserva naturale della Baie de Somme e più particolarmente il parco del Marquenterre, che accoglie ogni anno numerosi uccelli migratori, rappresenta un vero e proprio incanto per i vacanzieri. Contempla i 70 km² della baia e approfitta dei numerosi percorsi proposti per scoprire da solo, o accompagnato da una guida, questo sito eccezionale.
D’altra parte, oltre a essere un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura, la Somme è anche dotata di un patrimonio storico e architettonico molto ricco. Se vai in campeggio nella Somme potrai visitare numerosi edifici religiosi e castelli, dato che il dipartimento include più di 360 siti classificati monumenti storici.
2 camping trovati
8.1/10
Saint-Valery-sur-Somme,Somme
8.5/10
Le Crotoy,Somme