Le nostre condizioni di annullamento evolvono! Maggiori info qui

Campeggio L’Océan Breton Lesconil, Finistère

« 2.000 m² di parco acquatico riscaldato con scivoli e piscina coperta a 5 minuti dalle spiagge »

8.6 10 796 voto Leggi le recensioni

Campeggio L'Océan Breton: nei dintorni

Il campeggio L’Océan Breton, come dice il nome, si trova in una posizione eccezionale in riva all’oceano. Lasciati conquistare dalla bellezza del posto, dai profumi, dal mistero che avvolge questo ricco patrimonio ed il suo antico passato. Scopri la freschezza delle sue tavole con prodotti dall’oceano e dalla campagna. Imbarcati in direzione delle isole, percorri i sentieri della costa, parti alla scoperta delle città storiche. Scopri la vitalità economica del sud del Finistère, dove tutto comincia...

Campeggio L’Océan Breton
Lieu dit Manoir de Kerlut
29740 Lesconil
FRANCIA
+33 (0)2 98 82 23 89
Sito Internet de villaggio

Coordinate GPS
Latitudine : N 47° 48' 47''
Longitudine : W 4° 13' 18''
Calcola il tuo itinerario


Localizzazione
Loctudy , a 5 km
Aeroporto di Quimper , a 20 km
Stazione di Quimper , a 28 km
Ti trovi in Cornovaglia, e più precisamente nel paese Bigouden. Il suo emblema è il famoso copricapo, conosciuto in tutto il mondo… mentre altri lo conoscono per gli scampi, o la Pointe de la Torche...
Lasciati toccare dalla bellezza dei paesaggi, dalle albe e dai tramonti magici, unici, dall’aria pura che abbonda sui sentieri della costa...
Parco ornitologico di spicco e riserva naturale, questo arcipelago si è convertito nel paradiso della nautica e in un luogo di apprendimento e pratica per la vela e le immersioni subacquee.
Questo monumento storico, uno dei più visitati del Finistère, ti offre una vista panoramica sulla regione del Pays Bigouden dall’alto dei suoi 65 metri. Questo faro leggendario merita davvero la sua fama!
Scopri la Pointe du Raz e lasciati ammaliare dalla bellezza della Bretagna selvaggia in questo luogo eccezionale
A qualche chilometro da Loctudy, nel Finistère, Lesconil ti attende per delle splendide passeggiate in riva al mare. Le tue vacanze in campeggio a Lesconil riscuoteranno un grande successo tra piccoli e grandi. Scopri i piaceri della costa bretone! Situata a solo pochi chilometri da Loctudy, nel Finistère, Lesconil ti attende per delle splendide passeggiate in riva al mare. Ti trovi qui nel cuore del "Pays Bigouden", dove le radici della cultura bretone sono più forti: megaliti, dolmen, porto turistico, spiagge faranno da sfondo al tuo soggiorno.
Città portuale e balneare del Finistère, in Bretagna, a Concarneau si respira un’aria intrisa di viaggi, arte e storia.
Non perderti l’arrivo dei pescherecci ai porti di Guilvinec, a 5 min. dal campeggio, per assistere allo sbarco dei pesci e degli scampi. Durante le tue vacanze in campeggio a Le Guilvinec, scoprirai la Bretagna eterna in miniatura. Vieni a degustare i prodotti regionali al mercato estivo. Passeggiate al porto peschereccio oppure relax sulla spiaggia: a te la scelta dell'attività a te più confacente. Qui l'oceano è presente ovunque e scandirà il ritmo delle tue giornate.
Qualche cosa ci dice che t’innamorerai del villaggio di Locronan, luogo magnifico e ricco di storia da visitare con tutta la famiglia. Non aspettare per saperne un po’ di più! Vieni con noi!
Le sue belle spiagge di sabbia fine, il porto turistico e gli antichi sentieri escursionistici fanno di Loctudy un passaggio obbligato per tutti gli amanti della Bretagna. La Bretagna autentica e vera, quella delle coiffes Bigoudènes (i caratteristici copricapo di pizzo), dei navigatori, delle crêpes e dei dolmen, si vede a Loctudy.
In occasione delle tue vacanze nel Finistère, fai tappa a Penmarch. Scopri l’autenticità e le tradizioni di questa terra bretone incastonata in una cornice paesaggistica naturale. Comune marittimo all’estremità del Pays Bigouden, Penmarch è una città ricca di tradizioni. Lasciati conquistare dalle antiche pietre, le piccole cappelle e la campagna dei suoi dintorni, che ti offriranno paesaggi magnifici.
Visita la meravigliosa cittadina di Pont-Aven durante le tue vacanze nel Finistère. Chiamata anche la Città dei Pittori, ti riserva numerose sorprese. Vieni a scoprire quello che t’aspetta! Il nome Pont-Aven forse non ti dice nulla, ma lascia che ti raccontiamo la sua bella storia. Raccolta sulle rive dell’estuario verdeggiante del fiume Aven, nel cuore di un’incantevole cornice, questa cittadina del Finistère si trova a pochi chilometri dal litorale e da Concarneau.
Approfitta delle tue vacanze per scoprire Quimper, mitica città della Bretagna, capitale del Finistère definita Città d’Arte e Storia. Quimper, principale città del Finistère è anche il capoluogo della regione della Cornovaglia francese. Andando in campeggio a Quimper scoprirai una città dal patrimonio architettonico immensamente ricco, lambito dall’Odet, considerato il fiume più bello della Francia per i numerosi manieri, castelli e le magnifiche foreste che esso costeggia. La città di Quimper è inoltre classificata Città d’Arte e di Storia.

Le belle spiagge del Finistere

Ce n'è per tutti i gusti nel Finistere. Il litorale si presta mirabilmente alla pratica di varie attività: dolce far niente in spiaggia, bagni, sport nautici, escursioni, corsa sul bordo del mare, pesca in famiglia... Una natura generosa, kilometri di coste, la bellezza dei siti e la diversità dei luoghi. Scopri le grandissime spiagge protette o le calette più intime. (spiagge sorvegliate nei dintorni)

Cultura e gastronomia da condividere

Fest noz, festival ed eventi si succedono durante tutto l'anno. Per quanto riguarda la gastronomia, la Bretagna t’invita a degustare i prodotti del mare e della terra con la massima semplicità.

Porti di pesca

Durante la tua vacanza nel sud del Finistère, dedica un po’ del tuo tempo alla visita dei numerosi porti di pesca pittoreschi. Non perderti l’arrivo dei pescherecci ai porti di Guilvinec, Loctudy e St-Guénolé. I buongustai potranno perfino acquistare del pesce o degli scampi direttamente dai pescatori.

×