Campeggio parco acquatico

Le vacanze sono spesso sinonimo di momenti indimenticabili all’aria aperta, dove natura e svago si intrecciano per creare ricordi indelebili. Per trascorrere un soggiorno meraviglioso, non c’è niente di meglio di un campeggio che disponga di un parco acquatico! Allora, prenota subito il tuo prossimo soggiorno allo Yelloh! Village che propone campeggi a 4 o 5 stelle provvisti di grandi parchi acquatici.

Per rendere le vacanze indimenticabili, un campeggio deve assolutamente avere un parco acquatico. Innanzitutto, fare il bagno è un ottimo modo per rinfrescarsi in piena estate, quando il sole splende radioso. Ma i momenti trascorsi in acqua creano anche bellissimi ricordi sia per grandi che per piccini. Ecco perché i nostri campeggi hanno scelto di proporti parchi acquatici progettati per offrire esperienze uniche per tutte le età.

 

Dai sensazionali acquascivoli alle piscine coperte e/o riscaldate, alle piscine all’aperto, senza dimenticare i parchi giochi acquatici e le piscine per bambini, ce n’è per tutti i gusti! Per non parlare delle lagune artificiali, piscine che si ispirano alla natura, in grado di regalare un’evasione totale anche solo per un weekend in uno Yelloh! Village.

 

Come vedi, scegliere di affittare una mobilhome in un campeggio con parco acquatico è la garanzia di trascorrere vacanze eccezionali in famiglia con i piedi nell’acqua. Allo Yelloh! Village, potrai combinare tutti i piaceri acquatici con la qualità dei servizi di un campeggio a 4 e 5 stelle, di sistemazioni completamente attrezzate e un ambiente paesaggistico incontaminato.

 

Per coloro che ricercano il massimo comfort, è possibile affittare mobilhome con spa privata o piscina privata. Altri villaggi propongono anche piscine riservate agli ospiti di tutta un’area. Così potrai goderti i piaceri acquatici in un ambiente più intimo, proprio come a casa tua.

72 camping trovati

campings

Affitto mobilhome in un campeggio con parco acquatico

Con oltre 90 campeggi che dispongono di un parco acquatico, Yelloh! Village ti offre l’imbarazzo della scelta! Non ti resta che decidere dove trascorrere le tue prossime vacanze.

 

Che la tua scelta ricada su un campeggio in Francia, Spagna o Portogallo, i parchi acquatici ti offriranno una varietà di esperienze adatte a tutte le età. Da un vero e proprio parco acquatico di enormi dimensioni a uno spazio balneazione più intimo: troverai sicuramente il parco acquatico che fa per te.

 

Coloro che amano scivolare sull’acqua potranno sfrecciare a piacimento giù per i pendii degli acquascivoli. Che siano a spirale, a più corsie o tubi completamente chiusi, le sensazioni forti sono assicurate! Le stesse sensazioni si provano sui fiumi con corrente. Lasciati trasportare dalla corrente ed evita gli ostacoli!

 

Preferisci rilassarti e nuotare? Numerosi campeggi dispongono di piscine per il nuoto e lagune artificiali, per cui potrai fare delle vasche in tutta tranquillità o semplicemente sguazzare sotto il sole. Alcuni parchi acquatici propongono anche spazi per la balneazione dotati di panchine rilassanti, di idromassaggio a bolle e getti. Tutte attrezzature preziose per concedersi un momento di relax davvero piacevole. Per prolungare questo momento di distensione, intorno alle piscine sono installate anche terrazze solarium con sdraio e/o ombrelloni.

 

Per quanto riguarda i bambini, oltre agli acquascivoli, i campeggi con parchi acquatici sono un vero e proprio paradiso per i più giovani. Infatti, è soprattutto in acqua che i tuoi piccoli creeranno i loro primi ricordi delle vacanze. Per farli divertire, la maggior parte degli spazi acquatici dispone di strutture appositamente studiate per loro, che si tratti di piscine con diversi livelli di profondità, di parchi giochi acqualudici o di piscinette per i più piccoli.

 

Con tutti questi ingredienti a disposizione, non resta che indossare il costume da bagno e divertirsi, anche in bassa stagione. Infatti, numerosi Yelloh! Village aprono i loro spazi balneazione anche in bassa stagione, grazie alle loro piscine riscaldate, coperte o meno.

Domande frequenti

Qual è l’età minima per accedere ai parchi acquatici?

L'età minima varia a seconda del campeggio e delle sue installazioni. Alcune attrezzature dei parchi acquatici possono comportare limitazioni di età, altezza e peso diverse dal resto dello spazio balneazione.

 

Si possono indossare i pantaloncini da bagno?

Anche in questo caso, le regole sono stabilite autonomamente da ogni campeggio. Nella maggior parte dei casi, i pantaloncini da bagno sono vietati e sono ammessi solo costumi da bagno e slip aderenti.

 

I parchi acquatici sono accessibili alle persone con mobilità ridotta?

Alcuni campeggi dispongono di un sollevatore mobile per facilitare la balneazione delle persone con mobilità ridotta.

 

I visitatori possono accedere ai parchi acquatici?

I campeggi con parchi acquatici sono concepiti innanzitutto per essere messi a disposizione dei vacanzieri che soggiornano nei campeggi in questione. Ogni Yelloh! Village ha il diritto di consentire ai visitatori l’accesso al proprio spazio acquatico, con o senza supplemento. Ma può anche vietarne l’accesso.

 

La balneazione nei parchi acquatici è sorvegliata?

La sorveglianza della balneazione varia da un campeggio all’altro. Alcuni campeggi si avvalgono di bagnini qualificati per garantire la sicurezza del parco acquatico. Nella maggior parte dei casi, questo avviene in alta stagione.

Tuttavia, è essenziale ricordare che, anche quando la balneazione è sorvegliata, la responsabilità della sorveglianza dei minori spetta sempre ai genitori o ai tutori legali

×