La Riviera bretone, nel Finistère meridionale

Conosci la Riviera bretone? Dietro questo nome si celano i tesori più belli della costa del Finistère.

Zoom sulla Riviera bretone

 

La Riviera bretone. Un nome che evoca naturalmente la costa sud-orientale della Francia. Ma qui si tratta di raggruppare diversi comuni e località balneari del Finistère meridionale, ovvero :

  • Bénodet
  • La Forêt-Fouesnant-Port-la-Forêt
  • Fouesnant-Les Glénan
  • Clohars-Fouesnant
  • Gouesnac'h
  • E Saint-Évarzec

 

E se questa costa ha deciso di chiamarsi così, è perché acque azzurre e villaggi tipici caratterizzano questa parte della Bretagna. Tra le spiagge di sabbia calda e fine, il turchese dell'Atlantico, la bellezza dell'arcipelago di Glénan e i sontuosi sentieri escursionistici, i diversi paesaggi fanno sognare i numerosi turisti che vengono in vacanza al campeggio.

Un vero e proprio scenario da cartolina, una destinazione da sogno per staccare la spina e rigenerarsi. Vai a passeggio lungo i porticcioli turistici e i vicoli delle città e dei villaggi. E poi ritrova amici e familiari per gustare tutti insieme un piatto tipico della cucina bretone.

È anche la destinazione ideale per le famiglie. Tra attività acquatiche che possono essere praticate da grandi e piccini o gite in bicicletta, troverai sicuramente qualcosa che piaccia a tutti i membri della tua tribù. Aggiungi a tutto ciò il fatto che trascorrerai le tue vacanze in un campeggio Yelloh! Village in Bretagna, con alloggi confortevoli e animazioni originali. Il risultato: un soggiorno indimenticabile e tanti bei ricordi di vacanza da portarti a casa.

Per farla breve, la Riviera bretone non ha nulla da invidiare alle coste meridionali dell'Atlantico e del Mediterraneo. I paesaggi mozzafiato sono numerosi, così come le attività. La cultura bretone fa sempre un certo effetto, con festival estivi e vari luoghi di interesse che raccontano la ricca storia della Bretagna.

 

Qual è il programma?

 

Cosa fare sulla Riviera bretone? Questa è un'ottima domanda e le risposte sono numerose. Naturalmente, il mare è l'attrazione principale di questa destinazione.

Il porto vecchio di Bénodet e quello di La Forêt-Fouesnant, la passeggiata in legno sul lungomare di Bénodet, ma anche le insenature e le calette sparse ovunque... I luoghi per riposarsi davanti al mare, sulla sabbia e in mezzo al nulla, non mancano di certo.

Ma se vuoi riempirti gli occhi con un panorama straordinario, non è sul litorale che devi andare. Lo troverai in mare aperto! L'arcipelago di Glénan ti aspetta a 10 miglia dalla terraferma, nel bel mezzo del Golfo di Biscaglia. Scopri un paradiso che sembra essere in capo al mondo, dove le acque limpide sono perfette per nuotare e praticare sport acquatici.

Di ritorno sulla terraferma, una visita alle città e ai villaggi della Riviera bretone non può mancare. Cammina senza meta lungo le stradine acciottolate che si insinuano fra le case caratteristiche. Scopri le numerose chiese e cappelle, fra cui la sublime chiesa romanica di Saint-Pierre di Fouesnant. Troverai inoltre numerose botteghe di artigiani, che esprimono la loro passione e il loro talento attraverso pezzi unici, da portare con te come souvenir.

Ti piace fare movimento o passeggiare? A piedi o in bicicletta, scoprirai incredibili siti naturali attraverso sentieri palinati con segnavia. La palude di Mousterlin, Beg-Meil, l’insenatura di Saint-Laurent, Cap-Coz oppure la foresta di Penfoulic... I momenti di pura meraviglia sono garantiti, a solo pochi chilometri dai nostri campeggi del Finistère.

Una cosa è certa: la Riviera bretone merita una visita. Il Finistère meridionale sa come sorprendere i propri visitatori. Ricca di cultura e di natura, ma innanzitutto bretone, la costa ha tutte le caratteristiche di una Riviera.

 

https://www.rivierabretonne.com/

Altre disponibilità

Campeggi chiusi durante questo periodo

×