Offerta Early Booking Inverno : Prenota entro il 31 ottobre 2021 e avrai uno sconto del 10%* Per saperne di più

Scopri le attività e i club per bambini al camping L'Etoile des Neiges

Al camping L’Etoile des Neiges puoi approfittare di attività durante tutto l’anno. D’estate, sfida i tuoi cari sul campo polisportivo, a tennis o a bocce. D’inverno, largo agli sport invernali: slittino, sci, snowboard… per delle discese inebrianti! In ogni stagione, i tuoi figli potranno divertirsi un mondo al Kids & Juniors Club. Allora, quando si parte?

    I nostri club per bambini

    Al Yelloh! Village L'Etoile des Neiges i bambini saranno i veri protagonisti! Approfitta delle vacanze per portarli a scoprire le splendide montagne dei dintorni. D'inverno avranno una miriade di attività a disposizione: sci, slittino, pattinaggio e scoperta della natura!

    • Club Kids 5-7 anni Tutta la stagione

      Grazie al Club Kids ed al team di animatori, la vacanza in campeggio sarà un vero e proprio paradiso per i bambini!

      • caccia al tesoro
      • attività nella natura
      • danza
      • prove spettacoli
      • mini discoteca
    • Club Juniors 8-12 anni Tutta la stagione

      Cosa c’è di meglio del Club Juniors per rendere la vacanza dei tuoi bambini ancora più intensa?

      • spettacoli
      • attività nella natura: come montare la tenda
      • giochi all’aperto
      • caccia al tesoro
      • danza

    Apertura dei club per bambini

    I club per bambini sono aperti tutta la stagione :

    • Bassa stagione : dalle ore 10 alle 12, 5 giorni su 7
    • Alta stagione : dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 17, 5 giorni su 7

    Gli orari possono differire in inverno.

     

    Le nostre attività

    Il campeggio L'Etoile des Neiges offre molteplici animazioni per farti trascorrere una vacanza indimenticabile, sportiva o tranquilla, in un'atmosfera conviviale, indipendentemente dal tuo livello o dall'età. In programma sport in acque correnti o attività nella natura, sensazioni forti ed autenticità! 

    Sul posto

    Bassa stagione Alta stagione A pagamento
    Aquagym
    Corso di danza
    Escape game all’aria aperta
    Sala giochi
    Sport di gruppo
    Palestra/Fitness
    Bocciodromo
    Campo da tennis
    Campo multisport

    Nei dintorni

    Distanza Bassa stagione Alta stagione A pagamento
    ceramica 15km
    Canoa kayak 12km
    Canyoning/rafting 10km
    Carro a vela 40km
    Corso di arrampicata 10km
    Corso di kite surf 35km
    Corso di muscolarizzazione 35km
    Corso di nuoto 7km
    Corso di wind surf 35km
    Corso di squash 45km
    Corso di Stand up paddle 12km
    Corso di tennis 35km
    Corso di vela 35km
    Equitazione / passeggiate a cavallo o in pony 5km
    Paintball 5km
    Parapendio 200m
    Tree climbing 200m
    Pesca 10km
    Pedalò 12km
    Sci 200m
    Via ferrata 40km
    Mountain bike/Freeride 200m

    Sport d’acqua viva

    Sul torrente Ubaye, quarto in classifica in Francia, potrai trovare numerose attività: rafting, canoa-kayak, ecc. Con partenza dal villaggio e con delle tariffe preferenziali un autobus è messo a disposizione una volta a settimana (a luglio e ad agosto). Possibile tutti i giorni.

    Gli sport sul lago

    Sul lago di Serre-Ponçon, la più grande ritenuta d'acqua della Francia, un mare in montagna, ti aspettano: vela, sci nautico, barca elettrica, giro del lago in barca, wakeboard, tubing, kite-surf, bagni sulle spiagge o nelle calanche.

    Tree climbing

    Nel Parco degli Écureuils (Scoiattoli), accanto al villaggio, vieni a scoprire questo percorso avventuroso tra gli alberi. Fai come Tarzan, e salta da un ponte all'altro. Oppure utilizza una bicicletta a 20 metri di altezza lungo i cordaggi! Le emozioni sono garantite! Saranno proposti 4 circuiti, per tutte le età. Aperto tutti i giorni.

    Le passeggiate in seggiovia

    A 200 m dal camping, con la seggiovia del Plateau, sali a 2000 metri d'altitudine per scoprire le marmotte, i fiori, i greggi, la vista panoramica e per vedere decollare un parapendio. Con la seggiovia della Brèche, a 2300 m, dopo la cima, scopri questo punto magico, a 360° e vai a ristorarti al forte di Dormillouse, a 2500 m o scendi sull'altro versante, nei laghi del Col. Aperto tutti i giorni in luglio/agosto e solo il week-end fuori stagione.

    Parapendio

    A 200 m dal villaggio ti aspetta una scuola permanente di parapendio, con possibilità di iniziare questo sport e di fare degli stage.
    Montclar è un luogo importante per il parapendio, un sito che beneficia di una grande pendenza e di un clima eccezionale che lo fa apprezzare dai club. Vi vengono organizzate numerose competizioni. Hanno girato qui la trasmissione di Nicolas Hulot « Ushuaia ».

    La pesca

    A circa 10 km dal campeggio, sono accessibili numerosi torrenti, laghi e laghi d'altitudine, la patente da pesca è obbligatoria.

    Nel lago del « Lauzet sur Ubaye », a 10 km, invece la pesca è gratuita.

    Equitazione

    A 5 km dal villaggio troverai una fattoria equestre con la possibilità di fare dei corsi, delle passeggiate e delle escursioni alla scoperta della nostra bella vallata, terra di contrasti.

    Le escursioni a piedi

    A partire dal nostro villaggio potrai scoprire numerosi circuiti per le escursioni, in valle o altitudine. Gratuitamente, l'equipe di animazioni ti propone delle magnifiche passeggiate. Alla reception possiamo prestarti delle guide e delle mappe. Potrai inoltre prenotare delle escursioni con una guida. Resterai stupefatto dalla diversità e dalla bellezza dei nostri paesaggi preservati, dai punti di vista stupefacenti che scoprirai dalle cime!

    Le escursioni in mountain bike

    A 200 m dal villaggio, noleggio e scuola di MTB, prestito di mappe, circuiti con satellite GPS ed escursioni accompagnate con o senza risalita in seggiovia.

    Slittino

    A 200 m dal villaggio potrai noleggiare una “trottinerbe”, monopattino particolare che consente di percorre le piste di discesa della stazione. Sono organizzate delle uscite accompagnate con una discesa fino al lago (1000 m di dislivello in discesa).

    Cicloturismo

    A 500 m dal Villaggio, siamo al Col St Jean che è il primo dei 7 colli alpini che potrai risalire (la Bonette-Restefond 2809 m, Allos, La Cayolle, Vars, Larche), sulla cima di ogni colle potrai registrare il tuo passaggio ed ottenere il brevetto dei 7 colli! Una vera sfida! Apprezzerai inoltre la segnaletica cicloturistica sulle pietre kilometriche.

    Via Ferrata

    A 50 km, d'origine italiana, si tratta di itinerari rocciosi resi sicuri da un cavo o da gradini metallici. Accessibile per i dilettanti ma da praticare con una guida. Prenotazione obbligatoria.

    Scalata

    A 30 km, ci sono 100 vie da 4 a 8b distribuite nel settore. A 50 km, la montagna di Céüse ha una falesia lunga 4 km, con altezze che variano dai 30 ai 130 m, percorsa da 400 vie da 5a a 9a+.

    Golf

    A 35 km golf di Barcelonnette, 9 buche, una club house, un campo di pratica, una passeggiata di 4 km.
    A 45 km, due percorsi da 18 buche (a Gap e Dignes-les-Bains)

    Bike Park di Montclar

    A 200 m dal campeggio, la stazione di St-Jean-Montclar ha realizzato 8 piste da discesa, dalla pista blu alla pista nera, con 600 m di dislivello. La risalita si effettua in seggiovia in 7 min.

    Canyoning / Rafting

    Con il nostro partner Rapid’eau Raft, ogni settimana organizziamo un’uscita di rafting con partenza dal villaggio. Non esitare a venire gli altri giorni della settimana, quando propongono anche delle uscite di canyoning.

    ×